Arriva la nota stampa da parte del club di Serie A riguardo la possibile esclusione di Juventus, Inter e Milan per la Superlega
Sono ore movimentate nel mondo del calcio, visto che l’introduzione della Superlega potrebbe stravolgere definitivamente lo sport più seguito al mondo. L’obiettivo è quello di creare un’elite del calcio con quindi squadre fisse più l’aggiunta di cinque società diverse ogni anno per un totale di venti squadre.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scudetto e addio | “Lo vogliono in Premier”
In questo modo perderà sicuramente valore la Champions League e si vedrà il da farsi con la Serie A, che comunque secondo i piani della stessa Superlega è prevista come appuntamento nel weekend. La nuova competizione invece si giocherà soltanto nell’infrasettimanale.
LEGGI ANCHE >>> SuperLega, il Sassuolo non ci sta | “Così si uccide la Serie A”
Questa mattina si era parlato della richiesta di Verona, Atalanta e Cagliari di escludere dalla Serie A le tre italiane che parteciperanno alla nuova competizione, ovvero Inter, Milan e Juventus. Negli ultimi minuti però è arrivata la smentita da parte dell’Hellas attraverso un comunicato ufficiale.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Lautaro | Scambio da urlo, beffa alla Juventus
Ecco quanto si legge nella nota: “Rispetto a quanto riportato oggi da un quotidiano nazionale, Hellas Verona FC precisa di non aver fatto alcuna richiesta di estromissione di altri Club da qualsivoglia competizione e – contestualmente – di non aver preso posizione nel Consiglio di ieri della Lega Serie A, riservandosi di fare le proprie valutazioni a tempo debito”.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…