La nascita della Superlega porta la UEFA a prendere delle decisioni immediate: arriva l’esclusione repentina per alcuni club
La rivoluzione nel mondo del calcio è appena iniziata. La nascita della Superlega ha provocato pareri contrastanti, con la UEFA che sembrerebbe pronta a prendere duri provvedimenti nei confronti delle squadre fondatrici e dunque partecipanti alla nuova competizione. Ricordiamo che tra queste ci sono anche tre italiane, ovvero Juventus, Inter e Milan, che hanno deciso di aderire a questo nuovo progetto che unisce i top club europei in un’unica e rivoluzionaria competizione.
Potrebbe interessarti anche >>> Superlega, come sarebbero le classifiche di Serie A, Liga e Premier senza i 12 club
A schierarsi contro la nascita di questo progetto è la UEFA. Per tutelare le storiche competizioni internazionali, Champions League ed Europa League, si dice pronta a provvedimenti immediati. Jesper Moller, presidente della Federcalcio danese e membro dell’esecutivo UEFA, afferma ai microfoni dell’emittente ‘DR’: “I club devono essere subito esclusi. Questo mi aspetto che possa accadere venerdì. Poi vedremo come finire il torneo. Venerdì si terrà un comitato esecutivo straordinario”. Con “i club” Moller si riferisce a Chelsea, Manchester City e Real Madrid, tre dei club fondatori della Superlega, che potrebbero essere esclusi immediatamente dalla Champions League, con il solo PSG rimanente.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…