La Superlega, appena nata, potrebbe già ricevere una forte scossa dall’interno: il club inglese si prepara ad uscire!
Il mondo del calcio potrebbe essere rivoluzionato dalla nuovissima Super League, una competizione che si propone di dominare la scena europea per i prossimi anni e che prevede la partecipazione fissa di 15 club fondatori, che si spartirebbero ricchi compensi annuali per la partecipazione alla stessa competizione. Una scossa che il calcio non si aspettava e che Uefa e Fifa, insieme alle leghe nazionali, stanno tentando di correggere per evitare il peggio, ovvero la creazione di un mondo elitario in cui pochi club si arricchirebbero a discapito degli altri esclusi dalla stessa competizione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan e Inter, sfuma il terzino | Offerta del Liverpool
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Superlega decisiva: le possibili operazioni!
Le polemiche, negli ultimi giorni, non fanno che aumentare. Le leghe minacciano l’esclusione dei club partecipanti – tra i quali oltre alle italiane Juventus, Inter e Milan ci sono anche le 3 spagnole (Atletico, Barcellona, Real Madri) e 6 inglesi (Chelsea, Tottenham, Liverpool, Man City, Man United, Arsenal) – dalle competizioni nazionali. Arriva però la mossa a sorpresa dopo appena un paio di giorni dall’ufficialità della nuova lega: il Chelsea, uno dei club fondatori, starebbe preparando la documentazione necessaria ad uscire dalla Super League. A riferirlo è la Bbc.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Una presa di posizione forte, quella del Chelsea, significativa nell’ottica delle numerosissime polemiche che si sono aperte sulla questione. I ‘blues’ sembrerebbero dunque aver accolto le richieste dei tifosi, che hanno manifestato con striscioni fuori allo Stamford Bridge invitando i presidente Roman Abramovich a ‘fare la scelta giusta’.
Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…
Arriva l'annuncio tanto atteso che fa impazzire di gioia i tifosi e i grandi ammiratori…
A dir poco clamoroso quanto si legge nel comunicato ufficiale, con richiesta da parte della…