Il Napoli pensa a Spalletti per il dopo Gattuso in panchina: con il tecnico toscano potrebbe arrivare anche Pjanic tramite scambio
Turno infrasettimanale per la 32esima giornata di Serie A. La prima partita è andata in scena ieri con lo scontro tra Verona e Fiorentina, che ha visto conquistare gli uomini di Iachini 3 punti molto importanti in ottica salvezza. Oggi si svolgeranno la maggior parte delle altre sfide, ma cresce l’attesa in vista del big match tra Napoli e Lazio, gara Champions che chiuderà il turno in corso domani sera. Gli azzurri sono a quota 60 punti in classifica e distano soltanto due punti dalla Juventus quarta. Stessa lunghezza anche dai biancocelesti, che hanno, però, una partita da recuperare. Il successo interno sarà, perciò, cruciale al fine di assicurarsi un posto nella prossima edizione della Coppa dalle grandi orecchie. Nel frattempo, sembra destinato all’addio Gattuso, ma la società avrebbe le idee chiare per il sostituto.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, Pirlo e Ronaldo | Doppio annuncio!
Buoni risultati per il Napoli nell’ultimo periodo in stagione. Nonostante ciò, i partenopei non dovrebbero continuare il rapporto con il tecnico Gattuso, che è stato già accostato ad altre squadre per il futuro. La società, dal canto suo, avrebbe le idee chiare per il sostituto in sede di calciomercato. Secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, starebbero crescendo le quotazioni di Luciano Spalletti per il ruolo della guida tecnica.
Il toscano è fermo dall’ultima esperienza con l’Inter, terminata il 30 maggio 2019 tramite esonero. L’arrivo dell’allenatore di Certaldo potrebbe dare vita, inoltre, ad un clamoroso scambio per Pjanic. Spalletti lo ha gestito durante l’avventura con la Roma e prova una profonda stima nei confronti del bosniaco.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, dimissioni Agnelli | L’annuncio del presidente!
Il centrocampista pare non rientrare più nei piani tecnici del Barcellona dopo l’approdo la scorsa estate e gli azzurri potrebbero pensare di approfittarne. È possibile tentino di inserire nell’affare il cartellino di Fabian Ruiz, già accostato in passato ai blaugrana. Lo spagnolo è in scadenza a giugno 2023, mentre il 31enne a giugno 2024. Situazione in divenire, con i campani che pensano sempre di più al nome di Spalletti per il post Gattuso. Occhio anche al possibile arrivo del pupillo.
Un'altra sconfitta, che complica le cose per il club e che dopo la sosta potrebbe…
Non sono state belle immagini sulla reazione del calciatore, le hanno commentate a Dazn nel…
La Serie A vede un altro infortunio, sempre a Torino, dopo quello al crociato che…
Ore contate per l'allenatore che rischia l'esonero dopo quello che è accaduto in queste ultime…
Momento di grande tensione in casa Juventus di Thiago Motta per quello che è il…
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…