La Juventus alle prese con un intrigo portieri: piace Donnarumma, ma Szczesny non ha mercato. L’Inter può sbloccare la situazione con uno scambio
Il calciomercato entra nel vivo e le società iniziano a confrontarsi per preparare al meglio le trattative estive. Le risorse non abbondano, ma occasioni per migliorarsi non mancano ed ogni squadra può dire la sua. In Serie A si può assistere ad un vero giro di valzer tra portieri che vede coinvolti Juventus, Milan ed Inter: nessun escluso e tutti accontentati.
Punto di partenza è Gianluigi Donnarumma, in scadenza con il Milan, ma ancora lontano dal rinnovo. I rossoneri rischiano di perderlo a zero e tra le candidate ad accaparrarsi il titolare della Nazionale italiana c’è proprio la Juventus. I bianconeri possono permettersi l’esoso ingaggio del giocatore, ma per acquistarlo devono prima cedere Szczesny.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, ritorno immediato | Contatti con Sarri
Il portiere polacco – classe 1990 – ha un contratto in scadenza nel 2024 e una valutazione alta che allontana le pretendenti. È tra i migliori al mondo, ma nessuno si è fatto avanti neanche dalla Premier, campionato dove Szczesny ha fatto vedere grandi cose con la maglia dell’Arsenal. A sbloccare la situazione potrebbe però essere l’Inter, con il ds Marotta pronto ad una clamorosa offerta.
La Juventus valuta Szczesny 25 milioni, una cifra ritenuta troppo alta dall’Inter, che però rilancia: 15 milioni per il polacco. Le due società potrebbero incontrarsi a metà strada e pensare ad uno scambio alla pari tra Szczesny e Stefano Sensi, valutati entrambi sui 20 milioni. L’affare permetterebbe ad entrambi i club di dar vita ad una plusvalenza, accontentando tutti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pirlo e Ronaldo | Doppio annuncio
Sensi non trova spazio all’Inter, chiuso da Eriksen e Gagliardini: la Juventus potrebbe rilanciarlo e garantirgli più delle 12 presenze sin qui collezionate in nerazzurro. Il giocatore piace a Pirlo, che darebbe il consenso. L’Inter, dal canto suo, si assicurerebbe un post Handanovic di assoluto livello, forse il meglio in circolazione.
La Fiorentina rischia di perdere Moise Kean? Arriva la svolta a sorpresa grazie ad una…
Il colpo di calciomercato in Serie A porterebbe a Davide Calabria, che vedrebbe così conclusa…
La situazione di Ivan Juric e in casa Roma, resta complessa. Così complessa che tutto…
Ora fa sul serio perché un club di Serie A vuole continuare a vincere e…
Un momento che dire magico forse è riduttivo per quello che sta facendo Jonathan David…
Lutto nel mondo del calcio perché un vero dramma è accaduto nelle ultime ore che…