Il Napoli punta al ritorno di un attaccante in Serie A: trattativa difficile, ma si lavora ad uno scambio che coinvolge anche Elmas, Inter beffata
Il Napoli è in piena lotta per un posto nella prossima Champions League. L’obiettivo è tutto da conquistare, ma la dirigenza partenopea già pianifica le mosse da attuare nel mercato estivo. La volontà del club è rinforzare la rosa in ogni reparto e l’ultima idea arriva dalla Spagna, con uno scambio che riporterebbe in Italia un attaccante.
Il Napoli è alla ricerca di un profilo offensivo che possa ricoprire può ruoli nell’idea tattica di Gattuso, un giocatore adatto al 4-2-3-1. L’identikit porta a ‘Papu’ Gomez, trasferitosi a gennaio al Siviglia dopo una fine burrascosa con l’Atalanta. La qualità non si discute, e l’argentino è un profilo che piace anche perché può far la differenza da subito sia in campionato che in Europa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, cinque rinnovi in sette giorni | A breve l’annuncio
Classe 1988, ha un contratto sino al 2024, ma ci sono le basi per una trattativa. Il Napoli vuole riportare il ‘Papu’ in Serie A e si pensa ad uno scambio con Stanislav Lobotka: lo slovacco è legato ai partenopei per altre tra stagioni, ma i titolari a centrocampo sono ormai Ruiz e Demme e lo spazio per lui è diminuito. Appena 14 le presenze in Serie A, e il Siviglia può rappresentare un’occasione per rilanciarsi.
Tutti contenti, insomma, ma non proprio. Il Siviglia, infatti, non sarebbe in accordo sulla contropartita ed avrebbe puntato un altro calciatore: Eljif Elmas. Il ds Monchi vuole il talentuoso macedone classe 1999: due gol e un assist per lui in stagione e la sensazione che possa rappresentare un crack nei prossimi anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, futuro Conte | Può andare via
Elmas per Gomez: questa la controfferta del Siviglia, che attende una risposta dal Napoli. I margini per trattare ci sono, ma c’è da capire le intenzioni del Napoli su Elmas, giocatore che ha un contratto con i partenopei sino al 2025. Il club di De Laurentiis potrebbe così vincere la concorrenza di Inter e Roma e riportare il talento del ‘Papu’ in Serie A.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…