Il Napoli punta al ritorno di un attaccante in Serie A: trattativa difficile, ma si lavora ad uno scambio che coinvolge anche Elmas, Inter beffata
Il Napoli è in piena lotta per un posto nella prossima Champions League. L’obiettivo è tutto da conquistare, ma la dirigenza partenopea già pianifica le mosse da attuare nel mercato estivo. La volontà del club è rinforzare la rosa in ogni reparto e l’ultima idea arriva dalla Spagna, con uno scambio che riporterebbe in Italia un attaccante.
Il Napoli è alla ricerca di un profilo offensivo che possa ricoprire può ruoli nell’idea tattica di Gattuso, un giocatore adatto al 4-2-3-1. L’identikit porta a ‘Papu’ Gomez, trasferitosi a gennaio al Siviglia dopo una fine burrascosa con l’Atalanta. La qualità non si discute, e l’argentino è un profilo che piace anche perché può far la differenza da subito sia in campionato che in Europa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, cinque rinnovi in sette giorni | A breve l’annuncio
Classe 1988, ha un contratto sino al 2024, ma ci sono le basi per una trattativa. Il Napoli vuole riportare il ‘Papu’ in Serie A e si pensa ad uno scambio con Stanislav Lobotka: lo slovacco è legato ai partenopei per altre tra stagioni, ma i titolari a centrocampo sono ormai Ruiz e Demme e lo spazio per lui è diminuito. Appena 14 le presenze in Serie A, e il Siviglia può rappresentare un’occasione per rilanciarsi.
Tutti contenti, insomma, ma non proprio. Il Siviglia, infatti, non sarebbe in accordo sulla contropartita ed avrebbe puntato un altro calciatore: Eljif Elmas. Il ds Monchi vuole il talentuoso macedone classe 1999: due gol e un assist per lui in stagione e la sensazione che possa rappresentare un crack nei prossimi anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, futuro Conte | Può andare via
Elmas per Gomez: questa la controfferta del Siviglia, che attende una risposta dal Napoli. I margini per trattare ci sono, ma c’è da capire le intenzioni del Napoli su Elmas, giocatore che ha un contratto con i partenopei sino al 2025. Il club di De Laurentiis potrebbe così vincere la concorrenza di Inter e Roma e riportare il talento del ‘Papu’ in Serie A.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…