Aleksander Ceferin, presidente dell’Uefa, ha rilasciato nuove dichiarazioni riguardo al tema Superlega ma non solo: ancora una forte risposta al presidente della Juventus Andrea Agnelli
Sono stati giorni caldissimi, movimentati, per l’intero movimento calcistico. La nascita della Superlega, l’apparente accantonamento del progetto e le eventuali ripercussioni nei confronti delle società coinvolte, con un occhio particolare nei confronti del presidente della Juventus Andrea Agnelli. Di questo e altro ha parlato nelle scorse ore Aleksander Ceferin: ecco le parole del presidente dell’Uefa.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Agnelli chiama Florentino | Colpo in casa Real!
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, intrigo portieri | L’Inter libera il posto a Donnarumma
Intervistato dal media sloveno ‘24ur‘, il presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin è tornato a parlare di Superlega: “Penso che non ci sia mai stata una Superlega, un tentativo di stabilire una fantomatica lega di ricchi che non seguisse nessun sistema, senza tenere in considerazione cultura e tradizione”, ha detto Ceferin secondo quanto riportato da ‘Gazzetta.it’. “Ci hanno sottovalutato, tipico di chi è circondato da chi annuisce. D’ora in avanti mi aspetto che nessuno, nel mondo del calcio, mi sottovaluti”, ha detto Ceferin togliendosi più di un sassolino dalla scarpa. Nel mirino, poi, ancora una volta vi è Andrea Agnelli.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Del presidente della Juventus, il numero uno dell’Uefa ha detto: “Io troppo ingenuo alle promesse di Agnelli? Potrei essere stato ingenuo, ma meglio essere ingenuo che bugiardo. Sabato ho sentito 5 dei 12 club, mi hanno detto che avrebbero firmato. Ho chiamato Agnelli e mi ha detto che non era vero, tutto inventato“. Ceferin continua nella ricostruzione degli ultimi giorni: “Avremmo dovuto uscire con un comunicato, mi disse di preparare una bozza. Mi ha detto che non gli piaceva molto, che l’avrebbe cambiata e mi avrebbe richiamato. Non lo ha più fatto e ha spento il telefono“.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, destinazione shock per Scamacca | Rifiuto netto
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, il Borussia ha scelto l’erede di Haaland | Juventus e Roma al palo
Una conclusione, infine, su possibili ripercussioni nei confronti dei club coinvolti: “Non dico che non parleremo, dovremo valutare la situazione per un determinato club e vedere come va a finire. Se vogliono giocare nelle nostre competizioni, dovranno avvicinarsi. Terremo conto del fatto che i club inglesi hanno ammesso l’errore”.
Il colpo di calciomercato in Serie A porterebbe a Davide Calabria, che vedrebbe così conclusa…
La situazione di Ivan Juric e in casa Roma, resta complessa. Così complessa che tutto…
Ora fa sul serio perché un club di Serie A vuole continuare a vincere e…
Un momento che dire magico forse è riduttivo per quello che sta facendo Jonathan David…
Lutto nel mondo del calcio perché un vero dramma è accaduto nelle ultime ore che…
Un vero caso quello che riguarda Rafa Leao e il Milan. Perché il talento portoghese…