La vicenda Superlega rafforza l’asse Agnelli-Florentino Perez: ipotesi di scambio tra Juventus e Real Madrid. Tutte le cifre e i dettagli
La vicenda Superlega è tutt’altro che conclusa. Nonostante la rinuncia dei club inglesi e i comunicati successivi anche da parte di Inter, Milan e Juventus, Florentino Perez ha annunciato che il progetto è sì sospeso, ma “nessuno è uscito e ci sono contratti firmati e vincolanti”. Il presidente del Real Madrid ha lasciato intendere che sono presenti penali in caso di uscita dalla nuova competizione, e sembra intenzionato a non rinunciare al progetto. Sulla stessa lunghezza d’onda c’è anche Andrea Agnelli: negli scorsi giorni il presidente della Juventus ha ribadito la bontà della Superlega nonostante lo stop causato dal ripensamento delle società inglesi. Una situazione che rafforza ulteriormente l’asse tra i due numeri uno di Juve e Real, contrapposti e duramente attaccati dal presidente della UEFA Ceferin. Un’alleanza che potrebbe influenzare anche il prossimo calciomercato estivo: ecco l’ipotesi di scambio tra i due club. Tutte le cifre e i dettagli.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Calciomercato, ‘voglia’ di Europa per Cannavaro
La situazione più spinosa in casa bianconera è sicuramente quella relativa al futuro di Paulo Dybala. L’attaccante argentino è sotto contratto fino a giugno 2022 e non ha ancora raggiunto un accordo per il rinnovo. A quasi un anno dalla scadenza, si continua così a parlare di un suo possibile addio in estate, con la Juve che scongiurerebbe il rischio di perderlo a zero. La stessa situazione riguarda anche Varane: il difensore del Real Madrid ha solo un anno di contratto ed è dato come possibile partente in estate. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, gioiello più vicino | ‘Assist’ di Zidane
I club di Agnelli e Florentino Perez potrebbero così approfittarne per intavolare uno scambio alla pari, mettendo a bilancio ricchissime plusvalenze. Entrambi i giocatori sono infatti valutati oltre 50 milioni e permetterebbero a Juve e Real di “recuperare” i soldi che sarebbero stati garantiti con la nascita della Superlega. Si rafforza l’asse tra Torino e Madrid. Staremo a vedere.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…