Il Genoa vince contro lo Spezia nell’anticipo della 33esima giornata di Serie A: decisivi i bomber entrati dalla panchina per Ballardini
Si allontana l’incubo retrocessione per il Genoa di Davide Ballardini. Infatti la squadra rossoblu oggi riesce a mettere a segno una vittoria molto importante nella corsa salvezza, battendo per 2-0 lo Spezia di Vincenzo Italiano, che mercoledì aveva fermato l’Inter capolista.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, futuro Kessie | Due big preparano l’assalto
Dopo un primo tempo movimentato ma a secco di gol, dove Goran Pandev si vede annullare il gol del vantaggio per un fallo precedente. Nella ripresa la squadra di casa riesce a trovare il gol del vantaggio grazie a subentrato Gianluca Scamacca, che sfrutta una corta respinta di Provedel su un tiro di Zappacosta e appoggia in rete il gol dell’1-0. Il raddoppio arriva al minuto 86′, grazie ad un altro subentrato, Shomurodov, che regala la sicurezza del successo alla squadra. Ora la zona retrocessione è a 8 punti di distanza per Ballardini, mentre inizia a tremare lo Spezia, che vede ridotto il vantaggio dalla terzultima a solo 5 punti.
GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Masiello, Criscito; Goldaniga, Strootman (91′ Cassata), Badelj, Pjaca (dal 63′ Behrami), Zappacosta; Pandev (dal 56′ Scamacca), Destro (dal 63′ Shomurodov). A disposizione: Marchetti, Paleari, Zapata, Zajc, Ghiglione, Melegoni, Rovella, Czyborra. All. Davide Ballardini.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali (dall’85’ Agudelo), Erlic, Terzi (dal 64′ Chabot), Bastoni; Maggiore (dal 59′ Estevez), Leo Sena, Pobega; Farias (dal 64′ Verde), Nzola, Gyasi (dall’85’ Galabinov). A disposizione. Zoet, Acampora, Ricci, Agoumè, Ferrer, Saponara, Dell’Orco. All. Vincenzo Italiano.
ARBITRO: Gianluca Manganiello
MARCATORI: 62′ Scamacca, 86′ Shomurodov
CLASSIFICA SERIE A: Inter 76; Milan 66; Atalanta e Juventus 65; Napoli 63; Lazio* 58; Roma 55; Sassuolo 49; Sampdoria 42; Verona 41; Bologna 38; Udinese e Genoa** 36; Fiorentina e Spezia** 33; Torino* e Benevento 31; Cagliari 28; Parma 20; Crotone 15
*una partita in meno
**una partita in più
L'Inter vince di misura contro il Venezia e si porta a -1 dal Napoli a…
Clamorosa svolta per quanto riguarda il futuro di Domenico Berardi che ora è pronto a…
Il Milan è pronto ad accontentare il suo allenatore Paulo Fonseca su cui fa tanto…
Pronto un nuovo acquisto da parte dell'Inter, perché il club nerazzurro può mettere le mani…
Guai in casa Roma perché era stato dato un ultimatum per Ivan Juric che ora…
Un altro infortunio che non ci voleva, che rovina la Juventus secondo quelle che saranno…