Asse di calciomercato tra la Juventus e le big spagnole, in particolare con Real Madrid e Barcellona. Affari e scambi clamorosi soprattutto in chiave bilancio
La morte (momentanea?) della Superlega non rompe, anzi rafforza l’asse di calciomercato già esistente tra la Juventus e le big spagnole. In particolare con Real Madrid e Barcellona, con le quali potrebbero (ri)andare in porto altri affari/scambi volti anzitutto a mettere delle pezze, alias plusvalenze nei disastrati bilanci. Con il club presieduto da Florentino Perez possibile un baratto con protagonisti nientemeno che Rodrigo Bentancur e Marco Asensio, roba da 60-70 milioni di euro se non di più. Un’operazione che peraltro converebbe anche agli stessi calciatori visto che vedrebbero raddoppiare o quasi gli attuali stipendi: a Torino il 23enne uruguaiano guadagna circa 2,5 milioni di euro a fronte di un contratto in scadenza a giugno 2024, il 25enne di Palma de Maiorca praticamente il doppio ma è legato alle ‘Merengues’ fino al 2023.
LEGGI ANCHE >>> CMWEB | Sassuolo, Shakhtar-De Zerbi: piovono conferme
Un altro nome spendibile in ottica Real è quello di Paulo Dybala, ancora in scadenza nel 2022 e molto stimato dallo stesso Perez. Passando sulla sponda blaugrana, ma rimanendo in tema scambi, nelle scorse ore si è parlato di quello tra i due ‘senatori’ Leonardo Bonucci e Sergio Busquets, i cui ingaggi sono rispettivamente di 5,5 e 9 milioni di euro. Il nativo di Velletri ha un contratto fino al 2024, il 32enne di Sabadell fino al 2023: in questo caso potrebbe andare a compimento alla pari, per non meno di 20-25 milioni. Sempre col Barça, dopo un anno il famoso Arthur-Pjanic, occhio poi a Junior Firpo-Bernardeschi (entrambi sono fuori dai piani, il secondo – gestito da Raiola – è in scadenza come Dybala nel 2022) e a quello infine tutto in salsa francese tra Lenglet e Adrien Rabiot.
LEGGI ANCHE >>> CMWEB | Richiesta e ‘garanzie’ per il rinnovo: occhio (anche) alla Juventus
Il 25enne di Beauvais, di cui i catalani hanno già preso (a zero) quello che puà rappresentare un vero e proprio sostituto, vale a dire Garcia del Manchester City, percepisce circa 3,5 milioni di euro annui a fronte di un contratto con scadenza giugno 2026; il 26enne di Saint-Maurice grosso modo il doppio e il suo legame contrattuale con la Juve si conclude fra due stagioni. Preso a zero commissioni escluse, col suo addio iper-valutato o anche no Paratici e soci farebbero una importante plusvalenza assicurandosi in tal caso un centrale di livello internazionale.
A.R.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…