Il Milan si presta a vivere una fase cruciale della sua stagione ma inizia a pianificare il calciomercato. I rossoneri vanno a caccia del doppio colpo
La corsa per la Champions League è sempre più nel vivo. Il Milan è invischiato con diverse big, ma ha tutta l’intenzione di centrare un posto sudatissimo per l’intera stagione. I rossoneri, infatti, per lunghi tratti dell’anno capolista o comunque tra i primissimi posti, ora non hanno alcuna intenzione di mollare. Gli scenari sul campo, dunque, si accompagnano a quelli sul calciomercato e Paolo Maldini sembra già pianificare quali potrebbero essere le strategie e i nomi giusti su cui puntare nei prossimi mesi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, frizioni con il tecnico | Occasione in Serie A
In particolare, i rossoneri guardano con grande attenzione ai nomi in Liga e alle occasioni che potrebbero presentarsi sul calciomercato. Paolo Maldini tiene gli occhi aperti alla situazione in casa Real Madrid, a caccia di nomi che potrebbero essere importanti per rinforzare la rosa e dare alternative al club rossonero. Tra questi, attenzione in particolare ai ruoli di portiere e attaccante. Vanno sciolti i dubbi relativi la posizione in rosa di Gianluigi Donnarumma con i rossoneri pronti a investire per un nuovo estremo difensore. E’ chiaro anche come Maldini sia da mesi a caccia di una punta giovane: entrambi i profili potrebbero essere coperti con le uscite dal Real Madrid.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, idea a centrocampo | Ecco l’ex Inter
Infatti, secondo quanto riporta ‘fichajes.net’, i rossoneri potrebbero essere in prima fila per due colpi decisamente interessanti. Stiamo parlando di Andriy Lunin e Luka Jovic. Il portiere nelle scorse stagioni era definito come un vero e proprio predestinato e potrebbe trovare un palcoscenico molto importante proprio a Milano. Jovic, invece, nonostante le grandi prospettive in Germania, non è mai riuscito davvero a affermarsi con la maglia del Real Madrid. Ora entrambi sono in uscita e il Milan potrebbe replicare quanto fatto con Brahim Diaz nella scorsa stagione, aggiungendo alla sua rosa due elementi giovani e di assoluto valore.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…