Belotti continua ad essere nel mirino di Juventus, Milan e Roma per la prossima stagione: occhio all’assalto dalla Premier League
Stagione da rivedere per Juventus, Milan e Roma. Hanno, infatti, collezionato diversi passi falsi, compromettendo più di un obiettivo stagionale. I bianconeri non sono andati oltre al risultato di 1-1 contro la Fiorentina al Franchi, non riuscendo a vendicare il clamoroso 0-3 subito all’andata tra le mura amiche. La qualificazione in Champions, perciò, si complica ulteriormente, a cinque turni dal termine del campionato. Discorso simile anche per i rossoneri, nuovamente usciti sconfitti stavolta contro la Lazio e scivolati addirittura al quinto posto in classifica dal secondo. I giallorossi, invece, hanno rimediato l’ennesima brutta figura contro il Cagliari, dimostrando di essere proiettati quasi completamente sul traguardo Europa League. Si prospetta un’estate incandescente quella che vivranno le tre società in questione. Nel frattempo, continuano a seguire il profilo di Belotti, ma non arrivano novità positive in questo senso.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, sogno in panchina | Tentazione Klopp
Dal campo al calciomercato. Juventus, Milan e Roma dovranno concentrarsi sulla prossima sessione di trasferimenti per migliorare le proprie rose, al netto dei risultati negativi ottenuti quest’anno. In particolare, le tre società potrebbero intervenire nel reparto offensivo. Edin Dzeko, infatti, è possibile dica addio ai giallorossi, dopo vari tentativi falliti. Ai rossoneri, invece, serve un profilo in più in avanti, nonostante il rinnovo ufficializzato di Zlatan Ibrahimovic. I bianconeri, infine, non sarebbero convinti del tutto di proseguire il rapporto con Morata.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, il tecnico chiama Ronaldo | La mossa del presidente
Per questi motivi, i tre club sondano il terreno alla ricerca di eventuali occasioni per il ruolo di centravanti. Uno dei profili maggiormente graditi è quello di Andrea Belotti, punta in forza al Torino. Il ‘Gallo’ andrà in scadenza a giugno 2022 e il rinnovo è tutt’altro che certo. L’opzione in questione sembrerebbe non convincere appieno il calciatore. Occhio, però, alla folta concorrenza per l’italiano.
Oltre all’ombra Atletico Madrid, ci sarebbe anche un forte interessamento dalla Premier League. Stando a quanto riferisce ‘Tuttosport’, infatti, Tottenham, Liverpool e Manchester United pare siano pronte a darsi battaglia per assicurarsi le prestazioni sportive del classe ’93. Vedremo eventualmente chi la spunterà, ma per Milan, Juventus e Roma l’obiettivo si complica.
La Roma ricomincia da Claudio Ranieri che vuole riportare subito i giallorossi in alto ma…
La dirigenza del Milan vive un momento di grande cambiamento e incertezza sul futuro: intanto…
La situazione di Dusan Vlahovic nella Juventus di Thiago Motta sta diventando sempre più complicata:…
Lautaro Martinez è stato fenomenale con l'Argentina ma si è un po' perso con l'Inter:…
Lookman lascia l'Atalanta? Nuove indiscrezioni di mercato sul futuro dell'attaccante che è finito nel mirino…
L'infortunio è l'ultimo dei problemi della Juventus che con Vlahovic sta trattando il rinnovo di…