Uno dei protagonisti di questa stagione di Serie A potrebbe lasciare l’Italia per la Premier League, che scippo a Inter e Juventus!
Il cammino in campionato di Juventus e Inter si può definire agli opposti. Se gli uomini di Andrea Pirlo hanno più che qualcosa da farsi perdonare dai propri tifosi, la squadra di Antonio Conte, invece, per la prima volta dall’anno magico del triplete può far saltare di gioia i numerosi fan. Ancora non c’è nulla di certo, è vero, ma l’epilogo sembra essere quasi scontato. Al di là di questo, però, c’è un fronte, sul calciomercato, che rende le due società rivali molto più vicine di quanto ci si possa aspettare. Un fronte che sembra essersi definitivamente chiuso con la firma di uno delle pedine più importanti della Serie A in Premier League.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, addio Ronaldo: i tifosi lo cacciano
L’Atalanta non è più la Cenerentola della Serie A. La squadra di Gian Piero Gasperini, anno dopo anno, infatti, si è ritagliata un ruolo di primo piano nel nostro campionato, e non solo – la passata stagione, di fatto, è stata l’ultima compagine italiana a salutare la Champions League, contro il PSG, per giunta -. Per forza di cose, la sua rosa ha attratto sirene da noi e all’estero.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, Allegri torna e chiede la cessione | Assalto al big del Milan
E a finire sotto i riflettori, stavolta, è Robin Gosens. Il terzino sinistro tedesco, che si è sbilanciato non poco sulla questione SuperLega, potrebbe preparare le valigie entro l’estate e accasarsi al Leicester, in Premier League, mettendo definitivamente al palo Juventus e Inter che tanto si erano interessate a lui per rinforzare la propria fascia.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, tris di colpi dal Milan | Due bianconeri sul piatto
Il suo arrivo alla corte di Brendan Rodgers è però legato a una condizione: la qualificazione in Champions League della squadra che ha fatto innamorare tutti nel 2016 con la storica vittoria del campionato, che al momento è terza in Premier League a +4 dal Chelsea e a +7 dal quinto posto del West Ham. Per il resto, invece, è solo una formalità l’approdo di Gosens, che costerebbe circa 25 milioni di euro e che potrebbe essere presentato già fra due settimane, quando i giochi, in Italia e in Inghilterra, potrebbero essere già conclusi.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…