Tre punti pesanti come macigini quelli portati a casa dal Torino di Nicola: i granata grazie alla rete di Vojvoda condannano alla Serie B il Parma di D’Aversa
Una 34esima giornata di Serie A chiusa con un 1-0 del Torino sul Parma che, di fatto, condanna all’aritmetica retrocessione in Serie B degli emiliani. La squadra di D’Aversa, penultima in classifica, saluta la A a causa della rete di Vojvoda arrivata al 63′ della ripresa. Dopo lo 0-0 nei primi 45′, nel secondo tempo è l’attaccante, ben imbeccato da Ansaldi dopo una discesa sulla sinistra, a firmare il definitivo 1-0.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, scambio in Premier | ‘Sgarbo’ di Ancelotti
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Simeone lo chiama | Juventus e Inter battute
Torino-Parma 1-0, granata più vicini alla salvezza | La classifica
Al 72′ va a segno anche capitan Belotti ma viene poi fermato per offside: il bomber del Torino ci riprova una manciata di minuti più tardi ma colpisce un clamoroso palo.
CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 82, Atalanta 69, Juventus 69, Milan 69, Napoli 67, Lazio* 64, Roma 55, Sassuolo 53, Sampdoria 45, Verona 42, Udinese 39, Bologna 39, Genoa 36, Fiorentina 35, Spezia e Torino* 34, Cagliari 32, Benevento 31, Parma 20, Crotone 18.
* una partita in meno
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, Maldini anticipa tutti | Doppio colpo in Serie A!
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, un’ala per Pioli | Idea dalla Francia!