La Juventus pensa ad un clamoroso ritorno in panchina per convincere Cristiano Ronaldo a rimanere un altro anno in bianconero
La Juventus è concentrata sul campo e sulla conquista di un posto nella prossima Champions League. La squadra di Pirlo è attesa dallo scontro diretto con il Milan che indirizzerà il campionato – e le scelte di mercato – bianconere. In estate la dirigenza è pronta a rinnovare la squadra in ogni reparto e il raggiungimento o meno dell’obiettivo potrebbe anche condizionare l’arrivo di un nuovo allenatore.
Sono tanti i nodi da sciogliere in casa Juventus, società alle prese anche con il futuro di Cristiano Ronaldo. Il campione va in scadenza nel 2022, ma i recenti malumori hanno riacceso le sirene di Real Madrid e Manchester United. Nessuna decisione è stata presa e il portoghese pensa solo al campo, come testimonia la recente doppietta – decisiva – realizzata contro l’Udinese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Conte ha le idee chiare | Il sogno in attacco
Cristiano Ronaldo per restare vuole però alcune garanzie: in primis giocare in Champions League e in secondo poter contare su una rosa competitiva. Da qui l’idea della dirigenza di puntare su un vecchio cavallo di battaglia come Antonio Conte. L’allenatore campione d’Italia con l’Inter potrebbe tornare a sedere sulla panchina della Juventus.
Secondo quanto riferisce ‘donbalon’, infatti, mister Conte ha lasciato una finestra aperta ad un possibile addio all’Inter per alcuni disaccordi con la dirigenza. La Juventus è pronta a cogliere l’occasione, con Conte che non chiuderebbe la porta in faccia alla sua ex squadra. Il suo arrivo sarebbe l’idea del club per convincere Cristiano Ronaldo a restare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Conte dice sì | Via libera alla cessione col doppio colpo
L’idea è ancora da concretizzare e tra dire e fare passa più di un oceano. Quel che è certo è che la Juventus è pronta a tutto pur di convincere il suo fenomeno ad onorare il contratto sino alla scadenza naturale, prevista nel 2022. L’arrivo di Conte – e rinforzi adeguati della rosa – potrebbero rappresentare un passo importante verso la meta.
Surreale quello che è accaduto nelle ultime ore, una vera tragedia che spinge il club…
Un'altra sconfitta, che complica le cose per il club e che dopo la sosta potrebbe…
Non sono state belle immagini sulla reazione del calciatore, le hanno commentate a Dazn nel…
La Serie A vede un altro infortunio, sempre a Torino, dopo quello al crociato che…
Ore contate per l'allenatore che rischia l'esonero dopo quello che è accaduto in queste ultime…
Momento di grande tensione in casa Juventus di Thiago Motta per quello che è il…