L’Inter tra le protagoniste del calciomercato: Tagliafico non nasconde la volontà di approdare in Serie A e far parte del club di Zanetti
L’Inter ha conquistato il diciannovesimo titolo della sua storia con ben quattro giornate d’anticipo. Un’impresa storica dei ragazzi di Antonio Conte che rimettono le mani sul tricolore interrompendo un’egemonia bianconera che perdurava da ben nove stagioni. La squadra nerazzurra ha trovato una continuità di risultati decisiva e vanta la miglior difesa e il secondo attacco del campionato.
Numeri eccezionali che non escludono però il club dal calciomercato: la società è pronta a rinforzarsi con colpi mirati e l’ultimo assist arriva dal Nord Europa. Nicolas Tagliafico, terzino dell’Ajax con un contratto sino al 2023, non ha nascosto la sua voglia di cambiare squadra dopo aver vinto tutto il possibile con i ‘Lancieri’. Fresco campione d’Olanda, l’argentino ha rilasciato un’intervista a ‘Radio Marca’ nella quale ha parlato dell’Inter.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, due giocatori in vendita | Che occasioni per Juventus ed Inter
Classe 1992, Tagliafico non nasconde le sue ambizioni: “Mi sento bene, sono in un ottimo momento di carriera, ho vinto tanto. Non voglio mentire, mi piacerebbe andare a giocare in un campionato più impegnativo“. Incalzato poi sulla possibilità di approdare all’Inter ha aggiunto: “È un grandissimo club, ma sono molto sereno. Vedremo cosa accadrà: ci deve essere un guadagno per entrambi“.
Tagliafico – autore di quattro assist in stagione – potrebbe ricoprire tutti i ruoli della fascia sinistra, andando ad arricchire un reparto carente di Conte. L’argentino avrebbe anche uno sponsor d’eccezione come Javier Zanetti: “È un idolo ed un esempio“, ha detto. Poi ha aggiunto: “Lo ammiravo per la sua maniera di lavorare. Con Javier ho sempre avuto una buona comunicazione“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, UFFICIALE: ha firmato | Sfuma il colpo
Parole d’amore tra Tagliafico e l’Inter, ma solo nelle prossime settimane si saprà se il club nerazzurro inizierà una vera e propria trattativa. Il valore di mercato del giocatore si attesta sui 25 milioni, ma la sua volontà potrebbe facilitare le operazioni in sede di trattativa.
Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…