La Juventus ha i conti in rosso e per questo sarà chiamata a nuove plusvalenze nel prossimo calciomercato estivo se non prima. Demiral in offerta
Non solo l’Inter, anche la Juventus è in profondo rosso e dunque chiamata a ingegnarsi sul calciomercato per mettere un po’ in ordine il bilancio. Non si può escludere qualche altro scambio in stile Pjanic-Arthur, con ovviamente altri protagonisti. Occhio in particolare a Merih Demiral, che il club presieduto da Andrea Agnelli (ancora per poco?) ha messo in vendita con tanto di prezzo fissato a 40 milioni di euro. Con uno ‘baratto’ potrebbe in realtà intascare pure più soldi dalla partenza del difensore turco, autore di una stagione non esaltante e ad oggi nel mirino soprattutto di società della Premier, Tottenham in primis.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Inter e Roma, Chierico: “Conte simile a Mourinho. Non ho dubbi sul futuro”
Il futuro di Demiral potrebbe però essere in Spagna, nella Liga. Parlavamo di Pjanic-Arthur, ecco allora che prende corpo una nuova idea di scambio sull’asse Torino-Barcellona. La società piemontese potrebbe offrirlo ai blaugrana in cambio di un altro difensore, nello specifico di Ronald Araujo, classe ’99 uruguaiano al Barça dal 2018 ma che solo quest’anno si è riuscito a ritagliare un ruolo importante nella squadra allenata da Koeman.
LEGGI ANCHE >>> CMWEB | Bye bye Juventus, è fatta col Barcellona!
Per i catalani non è in vendita, tuttavia pure loro, anzi soprattutto loro hanno bisogno di rimettere in ordine i disastrati conti e quindi le possibilità che possano dire sì sono mediamente elevate. I club, che sottolineamo sono in eccellenti rapporti, potrebbero accordarsi per uno scambio da 40-50 milioni di euro, con 10-12 milioni in favore della Juventus. Naturalmente tutte e due realizzerebbero così delle grosse plusvalenze.
A.R.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…