Da Buffon e Chiellini a Vidal: quello di oggi potrebbe essere l’ultimo derby d’Italia per ben dieci giocatori di Juventus e Inter. I dettagli
È un derby d’Italia inedito quello che andrà in scena oggi all’Allianz Stadium. Dopo ben nove anni, la squadra campione d’Italia torna ad essere l’Inter guidata dal grande ex Antonio Conte. La Juventus di Pirlo, invece, insegue la qualificazione alla prossima Champions League e ha un solo risultato, la vittoria, per continuare a sperare. Una sfida che arriva in un momento piuttosto delicato anche dal punto di vista economico, soprattutto per la società nerazzurra. Una situazione che si rifletterà inevitabilmente anche sul prossimo calciomercato: per molti giocatori da ambo le parti, infatti, potrebbe essere l’ultimo derby d’Italia. Da Buffon e Vidal a Dybala: tutti i dettagli.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Calciomercato, ‘voglia’ di Europa per Cannavaro
Chi non ci sarà sicuramente nei prossimi derby d’Italia è Buffon, che ha già annunciato l’addio definitivo a fine stagione. Sarà con ogni probabilità l’ultima volta anche per Giorgio Chiellini. Il capitano bianconero è in scadenza di contratto a giugno e potrebbe terminare definitivamente la sua lunga avventura a Torino. Così come Young in casa nerazzurra: il laterale inglese non rinnoverà il contratto in scadenza. Verso l’addio anche Vecino, che cerca più spazio altrove, e Padelli, sempre più vicino all’Udinese. In bilico c’è anche Vidal dopo la deludente stagione caratterizzata anche dagli infortuni. Il pesantissimo ingaggio del cileno (oltre 7 milioni) potrebbe spingere la dirigenza a forzare la cessione. Infine, in bilico nella Juve ci sono Ramsey, che è in cima alla lista dei partenti, e Rabiot. Anche il centrocampista francese non ha mai convinto appieno e potrebbe finire sul mercato per portare un’importante plusvalenza nelle casse bianconere.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, giallo Allegri | L’avvistamento a Torino
Senza dimenticare le situazioni di Dybala e Morata: l’attaccante argentino deve ancora rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2022, mentre lo spagnolo non ha ancora convinto la società per il riscatto dall’Atletico Madrid. Per molti, dunque, potrebbe essere l’ultimo derby d’Italia. Staremo a vedere.
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…
Beppe Marotta ha preso voce, prima di Inter-Como, rispondendo alle domande sul futuro e su…
Brutte notizie per il club capitolino, con l'assenza dal derby di Roma secondo quelli che…
Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…