La Juventus ripartirà molto probabilmente da un nuovo tecnico: l’idea Gattuso può portare un doppio colpo e ben sei cessioni durante il calciomercato estivo
Un’annata decisamente sotto le aspettative quella della Juventus targata Pirlo. Molto probabilmente anche l’ultima dell’ex centrocampista alla guida della ‘Vecchia Signora’, nonostante l’ingresso alla prossima Champions League sia adesso più probabile che nei giorni scorsi. In ottica calciomercato, però, la Juventus guarda oltre ed il nome di Rino Gattuso per guidare il gruppo bianconero si fa sempre più insistente. Con l’attuale allenatore del Napoli che lascerà la società di De Laurentiis e potrebbe dunque trasferirsi a Torino, il piano per il mercato sembra già ben definito. Sarebbero sei le cessioni in casa Juventus, alcune decisamente importanti, per lasciare spazio all’approdo di due gioielli, fedelissimi dell’ex numero otto del Milan.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, via Dybala per il bomber | Tutti i dettagli
LEGGI ANCHE >>>Juventus, duro attacco a Chiellini | “È deprimente”
Gattuso alla Juventus firmerebbe una rivoluzione alla rosa bianconera che vedrebbe ben sei cessioni. Da Ramsey in scadenza nel 2023, valutato 20 milioni e che ne percepisce ben 7 netti all’anno, fino ad Arthur che non ha convinto a pieno ed ha una valutazione di circa 45-50, passando per Bonucci (15 milioni) e Chiellini, che dirà addio a scadenza. A salutare la Juventus potrebbe esserci anche Kulusevski, il cui cartellino si attesta in circa 40 milioni.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Discorso analogo per Dybala, ad un anno dalla scadenza e valutato 60 milioni. Un ricco elenco di cessioni che, tuttavia, porterebbe all’assalto a due profili di assoluto spessore dal Napoli. Il sogno è Kalidou Koulibaly, da sempre stimato negli ambienti bianconeri e che gli azzurri farebbero partire per almeno 60 milioni. In seconda battuta, occhi sul pilastro dell’attuale squadra di Gattuso.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, svolta Buffon | Destinazione choc
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus e Milan, colpo a zero | L’aiuto di Xavi
Per Zielinski, in scadenza nel 2024, serviranno non meno di 55 milioni. Il futuro di CR7 potrebbe cambiare, con una possibile permanenza visto che l’agente del portoghes (Jorge Mendes) è lo stesso di Gattuso: il potente procuratore potrebbe dunque avere enorme peso per il destino di Ronaldo in bianconero.
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…