Da Donnarumma e Calhanoglu a Belotti e Tomori: come cambierebbe il mercato del Milan con o senza Champions League
Tutto rimandato all’ultima giornata. Solo l’Atalanta di Gasperini sfrutta il “match point” Champions e, per il terzo anno consecutivo, conquista la qualificazione alla massima competizione europea. Missione che non è invece riuscita al Milan: i rossoneri sono stati fermati a San Siro dal Cagliari aritmeticamente salvo nelle ore precedenti e si giocheranno tutto nell’ultimo turno, a Bergamo proprio contro i nerazzurri. La squadra di Pioli è obbligata a vincere in caso di successo della Juve a Bologna. Un traguardo che influenzerà inevitabilmente anche il calciomercato estivo di entrambe le società. Da Donnarumma a Belotti, ecco come cambierebbe il mercato del Milan con o senza Champions League. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Milan, bomber ai ferri corti | Occasione in Premier
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Calciomercato, ‘voglia’ di Europa per Cannavaro
L’accesso alla massima competizione europea deciderà in primis il futuro di Donnarumma e Calhanoglu. Il portiere rossonero, in particolare, ha le idee già chiare per la prossima stagione: vuole esordire e giocare in Champions League. Chi tra Milan e Juve vi accederà diventa dunque la favorita per il giocatore, così come per il fantasista turco. Il mancato accesso in Champions ridimensionerebbe anche gli obiettivi in attacco: Belotti e Vlahovic, infatti, sono entrambi valutati oltre 40 milioni di euro (addirittura 60 il centravanti serbo della Fiorentina) e il club rossonero potrebbe andare all’assalto solo con gli introiti derivanti dalla massima competizione. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> CMWEB | Vazquez, futuro tra Spagna e Italia: possibile il ritorno di fiamma
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, attacco ‘demolito’ | “Sono da metà classifica”
La non qualificazione complicherebbe anche le conferme di Tomori e Brahim Diaz: il difensore di proprietà del Chelsea, in particolare, ha ampiamente convinto la dirigenza ma per il suo riscatto dai Blues serviranno 28 milioni di euro. La sfida all’Atalanta, insomma, cambierà il Milan del presente e soprattutto del futuro.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…