La Juventus pianifica il mercato a partire dalla figura dell’allenatore, ma sfuma una pista tedesca: l’annuncio di Flick in conferenza stampa
La Juventus si gioca una stagione negli ultimi novanta minuti di campionato: la sfida al Bologna può regalare il quarto posto alla formazione bianconera, ancora non sicura di partecipare alla prossima Champions League. Raggiungere o meno l’obiettivo modificherà i piani di mercato della società, anche se alcune valutazioni sono già in corso. Il primo nodo da sciogliere riguarda l’allenatore, con Pirlo non sicuro della permanenza.
La squadra bianconera potrebbe infatti cambiare guida tecnica anche in caso di raggiungimento dell’obiettivo Champions League. I due trofei stagionali vinti non sono sufficienti per Andrea Pirlo a blindare una panchina ambiziosa come quella della Juventus. La società potrebbe puntare su un profilo più esperto, ma un possibile successore è da depennare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rinnovo a sorpresa | Il bomber resta in Premier
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, ecco il difensore | Scambio in Serie A
La Juventus seguiva infatti la candidatura di Hans-Dieter Flick: il tedesco aveva annunciato il suo addio al Bayern Monaco a fine campionato dopo aver arricchito il palmares del club – tra gli altri trofei – con due scudetti e una Champions League. L’allenatore non arriverà in Serie A e – in conferenza stampa – ha confermato la sua scelta per il futuro: “Ho parlato con la Federazione tedesca, sanno cosa penso“.
Flick ha poi confermato che siederà sulla panchina della Germania: “Presto firmerò il contratto, dobbiamo sistemare le ultime cose, si tratta di dettagli. Poi ci sarà l’annuncio ufficiale“. L’allenatore ha quindi confermato le indiscrezioni nella sua ultima conferenza stampa da guida tecnica del Bayern Monaco: i bavaresi chiuderanno il loro campionato all’Allianz Arena contro l’Augsburg.
Momento di grande tensione in casa Juventus di Thiago Motta per quello che è il…
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…
A poche ore dal fischio d’inizio della delicata sfida di campionato è arrivata una notizia…
Dopo il recente esonero, la società ha deciso di affidare la squadra ad un profilo…