Il futuro di Gosens e Theo Hernandez va tenuto particolarmente d’occhio in ottica calciomercato. Fuga dalla Serie A: Champions League decisiva
Il futuro di Robin Gosens e Theo Hernandez potrebbe riservare non poche sorprese nella prossima estate, dopo una stagione che si è configurata come assolutamente straordinaria per entrambi gli esterni mancini. Si sono confermati, infatti, come due dei migliori laterali in circolazione, non solo a livello italiano, ma in generale nel panorama europeo. Il 26enne dell’Atalanta quest’anno ha già collezionato, solo in Serie A, 11 gol e 6 assist, bottino clamoroso; non è da meno quello di Theo Hernandez che ha spesso trascinato il Milan e pur giocando da terzino basso ha messo a segno 7 gol e 5 assist.
Semplicemente straordinari e lo scontro finale per la Champions League, decisivo per il Milan, vedrà i rossoneri sfidare proprio l‘Atalanta. Dal campo al calciomercato, il passo è breve e la prossima estate potrebbe rivelarsi particolarmente intensa per il futuro dei due esterni. Gosens e Theo Hernandez potrebbe diventare preponderanti nelle mire delle big internazionali in ottica mercato. Hernandez con una valutazione sui 50 milioni di euro, Gosens sui 25-30, come riportato anche da ‘Calciomercato.it’, piacciono molto rispettivamente in Bundesliga e in Liga, ma occhio anche a un possibile scenario clamoroso in Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, annuncio sul futuro di Pirlo | “Resti, ma con una condizione”
Il futuro dei due big della fascia sinistra potrebbe intersecarsi anche con quello della Juventus, ma con situazioni diverse. Gosens sembra arrivato alla fine del suo ciclo con l’Atalanta e in estate potrebbe lasciare i bergamaschi, a prescindere dalla Champions League: questa, ormai, è quasi una certezza. Discorso differente per Theo Hernandez: difficile il Milan se ne privi, se dovesse qualificarsi alla massima competizione europea. Ma se dovesse essere Europa League, tanto potrebbe cambiare.
E la Juventus non può che restare alla finestra: ha stretta necessità in quel ruolo, dove in tanti si sono alternati in questa stagione. Un colpo di livello potrebbe essere messo a segno, al netto del budget di mercato destinato alla fascia sinistra. Gosens e Theo Hernandez di certo rappresentano il meglio in quel ruolo, ma non sono trattative semplici, per costi e concorrenza. Intanto, la Champions e poi il futuro: Juventus, Milan e Atalanta protagoniste nei momenti finali (e decisivi) della stagione.
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…