Il presidente del Barcellona non segue le direttive di Messi e la Juventus può inserirsi per il gioiellino che sogna da sempre
Se Joan Laporta vuole convincere Lionel Messi a rimanere al Barcellona dovrà inventarsi altro. Secondo quanto riportato da ‘donbalon.com’, infatti, il campione argentino non sarebbe affatto felice di vedere partire il gioiellino della cantera per l’arrivo di un big della Premier, ma il numero uno dei blaugrana avrebbe comunque deciso che è questa la strada giusta, favorendo quindi la Juventus che da sempre sogna un suo arrivo. Che questa finestra di calciomercato sia la volta buona?
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, niente riscatto | Ritorno di fiamma!
Andiamo con ordine. ‘Donbalon.com’ ha rivelato che Messi non sarebbe affatto contento che il presidente del Barcellona stia cercando di vendere il gioiellino della cantera Ansu Fati per riuscire a prendere, invece, per quel ruolo, Marcus Rashford del Manchester United. Nonostante questo, Laporta vorrebbe comunque continuare per la sua strada, favorendo di fatto la Juventus che potrebbe quindi inserirsi per rubare ai blaugrana il canterano, fermo ai box da novembre per una lacerazione del menisco.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, Allegri al Real con il big | Doppio colpo
Ora veniamo alle cifre. Per riuscire ad accaparrarsi le prestazioni del classe 2002, che in dieci presenze con la maglia dei culé quest’anno ha messo a segno cinque gol e quattro assist ai compagni, ci vogliono circa 80 milioni, euro più, euro meno. Stessa cifra con cui i Red Devils valutano l’ala sinistra inglese, a cui Laporta vorrebbe offrire uno stipendio simile a quello che percepisce Antoine Griezmann, neanche lui certissimo di rimanere in Catalogna la prossima stagione.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, mega scambio con Guardiola | Addio anche a Dybala!
Le cose, ovviamente, potrebbero cambiare nel giro di poco tempo. Sia per il veto posto da Messi all’operazione, sia per la grave crisi finanziaria che ha colpito non solo il Barcellona, ma anche la Juventus, che potrebbe non avere abbastanza fondi per rubare Ansu Fati ai blaugrana. In ogni caso, per gli uomini di Pirlo, c’è ancora un finale di stagione da vivere, e la qualificazione in Champions League potrebbe rappresentare un ostacolo non da poco anche per convincere i vari colpi che si attendono per l’estate.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…