La Juventus a caccia di un attaccante, ma il calciomercato non fa sconti: sfuma un obiettivo, destinato a tornare a giocare al Chelsea in Premier League
La Juventus è riuscita a centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Una rincorsa al cardiopalma, conclusasi all’ultima giornata con il successo a Bologna che ha permesso ad Andrea Pirlo di salvare una stagione al di sotto delle aspettative. L’obiettivo raggiunto permette ai bianconeri di pensare con più tranquillità al mercato: tra i reparti da rinforzare c’è l’attacco, ma un giocatore rischia già di sfumare.
La Juventus è alla ricerca di un attaccante che possa ampliare le rotazioni senza abbassare il livello dei giocatori in campo. Alvaro Morata è da riscattare e il futuro di Dybala e Cristiano Ronaldo ancora da certificare. Tutte queste voci obbligano il club bianconero a non lasciarsi trovare impreparato in caso d’addii e – tra i giocatori accostati – c’era anche il nome di Eden Hazard.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, firma Allegri | L’assist alla Juventus
Il belga – classe 1991 – è sotto contratto con il Real Madrid sino al 2024, ma ha espresso il desiderio di lasciare la ‘Liga’. Protagonista di appena 3 gol in 14 presenze in campionato, il giocatore non è riuscito a trovare l’ambiente ideale per esprimere le sue qualità. Da qui il desiderio di cambiare, con la Juventus attenta all’evolversi della situazione.
C’è però una considerazione da fare: secondo quanto riferisce ‘El Chiringuito’, Eden Hazard vorrebbe tornare a giocare al Chelsea, in Premier League. I ‘Blues’ sono il club con il quale vanta più presenze (352) e gol (110) in carriera e il progetto ambizioso alla guida di Tuchel sembra entusiasmarlo. Via dal Real per tornare in Inghilterra: il destino di Hazard è segnato, con la Juventus beffata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Pjanic segue Allegri | L’indizio social
Il club bianconero dovrà ora cercare altrove: il nome più caldo per l’attacco della Juventus è al momento quello di Depay, che nei giorni scorsi aveva anche mandato dei segnali di apprezzamento sui social alla società dove ritroverebbe il compagno di Nazionale, de Ligt.
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…