La Juventus a caccia di un attaccante, ma il calciomercato non fa sconti: sfuma un obiettivo, destinato a tornare a giocare al Chelsea in Premier League
La Juventus è riuscita a centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Una rincorsa al cardiopalma, conclusasi all’ultima giornata con il successo a Bologna che ha permesso ad Andrea Pirlo di salvare una stagione al di sotto delle aspettative. L’obiettivo raggiunto permette ai bianconeri di pensare con più tranquillità al mercato: tra i reparti da rinforzare c’è l’attacco, ma un giocatore rischia già di sfumare.
La Juventus è alla ricerca di un attaccante che possa ampliare le rotazioni senza abbassare il livello dei giocatori in campo. Alvaro Morata è da riscattare e il futuro di Dybala e Cristiano Ronaldo ancora da certificare. Tutte queste voci obbligano il club bianconero a non lasciarsi trovare impreparato in caso d’addii e – tra i giocatori accostati – c’era anche il nome di Eden Hazard.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, firma Allegri | L’assist alla Juventus
Il belga – classe 1991 – è sotto contratto con il Real Madrid sino al 2024, ma ha espresso il desiderio di lasciare la ‘Liga’. Protagonista di appena 3 gol in 14 presenze in campionato, il giocatore non è riuscito a trovare l’ambiente ideale per esprimere le sue qualità. Da qui il desiderio di cambiare, con la Juventus attenta all’evolversi della situazione.
C’è però una considerazione da fare: secondo quanto riferisce ‘El Chiringuito’, Eden Hazard vorrebbe tornare a giocare al Chelsea, in Premier League. I ‘Blues’ sono il club con il quale vanta più presenze (352) e gol (110) in carriera e il progetto ambizioso alla guida di Tuchel sembra entusiasmarlo. Via dal Real per tornare in Inghilterra: il destino di Hazard è segnato, con la Juventus beffata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Pjanic segue Allegri | L’indizio social
Il club bianconero dovrà ora cercare altrove: il nome più caldo per l’attacco della Juventus è al momento quello di Depay, che nei giorni scorsi aveva anche mandato dei segnali di apprezzamento sui social alla società dove ritroverebbe il compagno di Nazionale, de Ligt.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…