Roberto De Zerbi lascia il Sassuolo e si trasferisce all’estero: è il nuovo allenatore dello Shakhtar Donetsk. La nota ufficiale
La notizia era nell’aria da alcuni giorni, adesso è finalmente diventata ufficiale: Roberto De Zerbi lascia il Sassuolo ed è il nuovo allenatore dello Shakhtar Donetsk. Prima panchina all’estero per il giovane mister, autore in questa stagione di una splendida cavalcata in Serie A che lo ha portato a non qualificarsi per la Conference League solo per una differenza reti sfavorevole nei confronti della Roma.
A dare la notizia è stato lo stesso club ucraino, attraverso una comunicazione ufficiale: “Benvenuto, Mister! Roberto De Zerbi è l’allenatore dello Shakhtar! Lo specialista italiano guiderà la squadra per le prossime due stagioni“. La squadra di Donetsk è arrivata seconda nello scorso campionato e disputerà i playoff per aggiudicarsi un posto nei gironi Champions della prossima stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Donnarumma-Juventus | Pronti 50 milioni
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, scelto l’allenatore | L’annuncio ufficiale
Pronto all’avventura De Zerbi: “Sto bene, sono contento. Lascio il Sassuolo con grande dispiacere perché sono molto legato a loro, però arrivo in una società importante. Voglio cercare di fare un buon lavoro e portare la nostra idea di calcio. E vincere anche, perché conta anche quello”.
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…
Arrivano pessime notizie per il club lombardo perché c'è un grave infortunio che mette fuori…