La Juventus alle prese con il futuro di Cristiano Ronaldo: il portoghese vicino al ritorno al Manchester United. Operazione favorita da una cessione
La Juventus lavora sul mercato per allestire la rosa della prossima stagione. Il nodo principale sul quale medita la società è la posizione di Cristiano Ronaldo: la sua conferma o meno all’interno del club modificherà le strategie. Il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina potrebbe aver diminuito le sue chance di permanenza, e dall’Inghilterra parlano di una possibile svolta in chiave Manchester United.
Calciomercato Juventus, svolta Ronaldo
Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare la Juventus. Il campione portoghese, classe 1985, ha ancora un anno di contratto, ma il costo della sua permanenza è elevato e la società pensa alla cessione anticipata. Il giocatore – capocannoniere della Serie A – è ricercato da diversi club, ma il suo futuro potrebbe essere in Premier League. Accostato al Manchester United, gli inglesi sono a caccia delle risorse per finanziare l’operazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, dalla Spagna: annuncio in arrivo | Juventus ko
La soluzione sarebbe arrivata. Come riporta ‘fichajes.net’, Cristiano Ronaldo allo United è possibile grazie alla ormai prossima cessione di Martial al Tottenham. Il classe 1995 ha un contratto sino al 2024 e ha segnato quattro gol in 22 presenze nell’ultima Premier. Si lavora sulle cifre dell’operazione: i londinesi sono disposti a pagare fino a 35 milioni di euro, cifra che lo United considera però insufficiente.
Calciomercato, lo United nel futuro di Ronaldo
I Red Devils inizierebbero a negoziare a partire da 40 milioni visto che è stato il capocannoniere della squadra la scorsa stagione e ha solo 25 anni. Il Tottenham deve sostituire Harry Kane e la differenza potrebbe colmarsi con il passare delle settimane. La conclusione dell’affare finanzierebbe poi l’acquisto di Ronaldo, da sempre positivo all’idea di tornare allo United.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpaccio Allegri | Inter e Real a mani vuote
Il Manchester United ha pronti 29-30 milioni per Cristiano Ronaldo, con la Juventus che così eviterebbe una minusvalenza. Da definire, invece, il contratto per il giocatore: si parla di un possibile accordo biennale da 20-22 milioni netti annui. La società bianconera attende gli sviluppi della vicenda, consapevole che un’eventuale partenza di Ronaldo andrebbe poi rimpiazzata a dovere sul mercato.