La Lazio avrebbe avuto un incontro con Sarri per stabilire i primi passi del progetto: occhio alla possibile rivoluzione con tre addii
Non si ferma la girandola panchine in Serie A. Ad aprire le danze è stato Mourinho, dopo l’annuncio del clamoroso ritorno in Italia a distanza di ben undici anni dall’impresa storica con l’Inter. Lo ‘Special One’ sarà il prossimo allenatore della Roma e a breve sbarcherà nella capitale per cominciare il lavoro. Poi è stata la volta del ritorno alla Juventus di Massimiliano Allegri, in seguito all’esonero di Pirlo. È ancora in attesa di definizione, invece, il fronte Inter-Lazio. Antonio Conte ha detto addio ai nerazzurri e il sostituto, a meno di soprese, sarà Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino, infatti, ha rifiutato il rinnovo con i biancocelesti, sposando il progetto dei lombardi. Gli Aquilotti, dal canto loro, continuano a sondare la pista Maurizio Sarri per il futuro in sede di calciomercato e già ci sarebbero le prime richieste da parte dell’allenatore.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, strada in salita per Pirlo | Triplo rifiuto
Sarri aspetta ancora di trovare una sistemazione in vista della prossima stagione. L’ex Napoli è fermo da un anno, quando si è chiusa l’ultima esperienza non esaltante alla Juventus. Ha voglia di rimettersi in gioco e, in Serie A, una pista concreta è sicuramente la Lazio del presidente Lotito. I biancocelesti vorrebbero puntare su un profilo di rilevante spessore dopo il pesante addio di Inzaghi e il profilo di Sarri pare rispondere alle esigenze.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, dalla Spagna: annuncio in arrivo | Juventus ko
Ci sarebbe già stato, inoltre, un incontro tra le parti per discutere insieme del progetto tecnico. Sembra che il 62enne sia intenzionato a mettere in atto una rivoluzione nella rosa dei capitolini. In particolare, potrebbero dire addio subito Fares, Correa e Lucas Leiva. I primi due, che hanno il contratto in scadenza rispettivamente a giugno 2025 e 2024, sono poco adatti al modulo 4-3-3 utilizzato dal mister. L’argentino è una seconda punta, mentre l’algerino è un esterno di centrocampo, perciò sarebbero difficili da collocare.
Anche il brasiliano non rientra tra le preferenze di Sarri. Il trainer vorrebbe puntare più su un regista alla Pjanic o alla Jorginho piuttosto che su un mediano. Situazione in divenire, Sarri ha già in mente il primo passo per costruire la nuova Lazio.
Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…