Juventus, le ragioni di Scaloni: “Ecco perché ho escluso Dybala dall’Argentina”

Alla ‘Gazzetta dello Sport’, il ct dell’Argentina, Scaloni, ha parlato dell’esclusione di Dybala della Juventus dalla Copa America

Paulo Dybala © Getty Images

In un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ ha parlato il ct della Nazionale argentina, Lionel Scaloni, vecchia conoscenza della Serie A per aver vestito, tra le altre, la maglia della Lazio. Il tecnico dell’Albiceleste ha appena diramato le convocazioni per la Copa America, che partirà il 13 giugno, e ha deciso di escludere Paulo Dybala, attaccante della Juventus. Ecco cosa ha detto circa la sua scelta alla rosa.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, big a zero | Firma a un passo!

Juventus, Scaloni spiega l’esclusione di Dybala dall’Argentina


“Non c’è uno più dispiaciuto di me, Paulo è un giocatore che adoro – ha spiegato Scaloni alla ‘Gazzetta dello Sport’ circa l’esclusione di Dybala dalla lista dei convocati dell’Argentina -. Però abbiamo bisogno di gente pronta, in piena forma”. “Ha avuto una stagione difficile, gli infortuni gli hanno impedito di giocare con continuità. È tornato troppo tardi, tra l’altro in un momento complicato per la Juventus. Se avessimo avuto 26 giocatori l’avrei portato, ma di fronte a una lista così ristretta e complicata abbiamo dovuto prendere questa decisione”, ha detto ancora. Ma la scelta non è definitiva, anzi è “solo una pausa: il valore è fuori discussione, spero che recuperi presto spazio, forma e importanza e che torni con noi”.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, intreccio con Guardiola | Offerta per l’attaccante

Il mister argentino ha parlato anche della Serie A: “Da buon argentino le posso dire che il campionato italiano è sempre un punto di riferimento, poi non è che convochiamo in base al torneo, ma per quello che fanno i giocatori”, ha dichiarato alla rosa. “In Italia ne abbiamo tanti che rendono a buon livello e per quello li chiamiamo, in aggiunta al fatto che tutti noi dello staff siamo attratti dal modello e dalla cultura della Serie A e del vostro calcio”.

Gestione cookie