L’Inter pianifica il mercato partendo dalle cessioni: oltre Hakimi un altro titolare ha diversi stimatori, con il Real Madrid di Ancelotti pronto all’offerta
L’Inter guarda al futuro con ottimismo e pianifica il mercato. L’ufficialità di Simone Inzaghi alla guida dei nerazzurri permette alla società di pensare alla rosa. Il tecnico piacentino è consapevole che prima di veder accontentate le sue richieste c’è bisogno di fare alcune cessioni. Il reparto sotto la lente di ingrandimento è la difesa, dove – oltre al possibile addio di Hakimi – potrebbe partire un altro titolare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, assalto a Luis Alberto | Maxi tesoretto per il sì di Lotito
La squadra nerazzurra necessita di nuove risorse e due cessioni potrebbero rappresentare la base per il rilancio. Il giocatore con più richieste è Hakimi, cercato da Psg e Chelsea, entrambe non ancora arrivate a soddisfare le pretese economiche dell’Inter (70 milioni). L’esterno è stato tra i migliori della passata stagione, ma la società sembra orientata a sacrificare il suo cartellino, piuttosto che quello di un centravanti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, offerta Juve e controfferta Milan | Scambio clamoroso
Hakimi non è però l’unico possibile partente. Secondo quanto riferisce ‘fichajes.net’, il Real Madrid avrebbe messo nel mirino Milan Skriniar. Il difensore slovacco – protagonista di un grande esordio all’Europeo, condito dal gol vittoria contro la Polonia – è un profilo che piace molto a Carlo Ancelotti. Classe 1995, lo slovacco ha un contratto sino al 2023. Le sue prestazioni nell’ultimo campionato – 32 presenze, 3 gol – lo hanno portato al top.
L’idea del Real Madrid – riferisce il portale spagnolo – sarebbe quella di puntare su Skriniar in caso di addio di Sergio Ramos o Varane. In quel caso, il patron Perez avrebbe bisogno della firma di un difensore centrale per accompagnare Militao, Nacho e Alaba, e lo slovacco rappresenterebbe il profilo ideale per esperienza e qualità. Mister Ancelotti ritiene infatti che Skriniar sia arrivato al top della sua carriera, ma per strapparlo all’Inter servirà un’offerta da almeno 50 milioni.
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…