L’Inter, Interspac e l’azionarato popolare: l’idea e l’annuncio dell’economista Carlo Cottarelli sul futuro dei nerazzurri
L’inizio di una nuova era, o almeno un tentativo convinto. Il noto economista Carlo Cottarelli ha raccolto la presidenza del progetto ‘INTERSPAC‘, per avviare un azionarato popolare che porti i tifosi al centro del futuro nerazzurro: “E’ un iniziativa nata già da due anni e mezzo – spiega Cottarelli ai microfoni di CMIT TV – Siamo partiti con 16 soci, adesso abbiamo rilanciato il progetto dopo le difficoltà economiche dell’Inter. Abbiamo coinvolto personaggi famosi e lanciato un sondaggio tra i tifosi. Ad oggi, posso dire che abbiamo ricevuto già 35mila adesioni”.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, mirino su Euro 2020 | Triplo colpo da sogno
Un progetto che porterebbe all’Inter dei grossi vantaggi: “Oltre a creare un legame più stretto con la tifoseria, la partecipazione economica dei supporters significherebbe raccogliere risorse per poi riutilizzare – spiega Cottarelli – E quindi risparmiare decine di milioni anno dopo anno che possono essere usati per rinforzare la squadra”. Nulla che, però, la stessa società meneghina non sappia: “Abbiamo informato l’Inter da tempo. Il questionario per i tifosi rimane attivo sino alla metà di luglio. Per i tifosi la quota minima dovrebbe essere tra i 500 e 1000 euro”.
Annuncio clamoroso che arriva come un fulmine a ciel sereno, perché un club di Serie…
Momento decisivo questo per la stagione di alcuni club tra cui la Fiorentina che è…
Non ci sono buone notizie in questa pausa Nazionali, perché c'era la sensazione di arrivare…
Brutte notizie per l'Inter e i suoi tifosi perché arrivano aggiornamenti che riguardano la situazione…
Possibile colpo di scena immediato per quella che è la situazione di Marcus Thuram con…
Grande ansia per quello che è stato l'infortunio muscolare di Vlahovic che complica le cose…