Il calciomercato della Juventus può intrecciarsi con quello del Barcellona: Dybala e non solo, maxi scambio da 176 milioni di euro
Il ritorno di Massimiliano Allegri coincide con diversi cambiamenti che la dirigenza bianconera ha in mente, nell’attuale sessione di calciomercato. Un’estate nella quale la rosa, allenata l’anno scorso da Pirlo, rischia di essere in buona parte stravolta con diversi big pronti a partire. A guardare con interesse in casa Juventus è il Barcellona di Laporta che, dopo lo scambio Arthur-Pjanic andato in scena dodici mesi fa, può riprovarci provando ad inserire gli ‘esuberi’ del tecnico olandese. L’idea della società catalana sarebbe quella di mettere sul piatto il cartellino di due big accostati a più riprese alla ‘Vecchia Signora’, per tentare l’assalto ad altrettanti top player della squadra di Allegri. Antoine Griezmann, valutato circa 60 milioni, è tra i primissimi nomi che Laporta inserirebbe nell’affare e che oltre all’Inter, è stato avvicinato spesso proprio ai bianconeri. In seconda battuta, non si spengono le voci di un possibile ritorno dopo un solo anno dal divorzio di Pjanic alla Juventus. Il bosniaco ha fallito nella sua esperienza alla corte di Koeman e, con una valutazione di 28 milioni di euro, può fare ritorno in bianconero. L’idea del Barcellona sarebbe quella di lasciare partire i due campioni per puntare un doppio colpo: ecco gli obiettivi di Laporta e la risposta dei vertici juventini.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, scambio per Ronaldo | Sorpresa dalla Premier!
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Juventus beffata con Inter e Milan | I dettagli
In primis Paulo Dybala che, con il nodo Messi ed il rinnovo della ‘Pulga’ ancora da determinare, può rappresentare una succulenta occasione per l’attacco del Barcellona. La ‘Joya‘, in scadenza tra meno di un anno, ha una valutazione leggermente inferiore a quella di Griezmann (50 milioni).
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
In seconda battuta, la seconda richiesta dei blaugrana sarebbe un vecchio pallino: quel Rodrigo Bentancur già avvicinato nel 2020 e che piace non poco a Koeman. L’uruguagio è stato un perno fondamentale della Juventus di Pirlo ed è valutato 38 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus e Milan, assalto al top player | Doppia pista spagnola
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, assalto a de Ligt | Maxi affare col Barcellona
Un affare da 176 milioni di euro complessivi che, tuttavia, non convince la ‘Vecchia Signora’ pronta a rigettare l’offerta proposta dalla società di Joan Laporta.
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…