Il Milan a caccia di rinforzi a centrocampo, ma un obiettivo rischia di sfumare: il Real Madrid pronto all’assalto se salta Mbappè
Il Milan è chiamato a fare mercato per rafforzare una rosa che è mancata di continuità nello scorso campionato. Gli addii di Donnarumma e Calhanoglu accelerano la necessità di nuovi colpi. Se in porta è stato già ufficializzato l’arrivo di Maignan, la società è ora a lavoro per trovare un degno sostituto del turco a centrocampo. Sono tanti i nomi accostati ai rossoneri, ma per un giocatore c’è da guardarsi dalla concorrenza del Real Madrid.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, ribaltone Berardi | Blocco da 50 milioni
Il riferimento è a Mikkel Damsgaard, assoluto protagonista con la Danimarca ad ‘Euro 2020’. Il gol – seppur ininfluente – realizzato su punizione contro l’Inghilterra ha certificato un percorso di crescita iniziato sotto l’attenta guida di Claudio Ranieri alla Sampdoria. Classe 2000, il centrocampista ha chiuso con due gol e quattro assist l’ultima Serie A. Le prestazioni in Nazionale lo hanno portato sotto i riflettori, ed il Milan lo segue.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, De Paul-Atletico Madrid | Annuncio ufficiale
Damsgaard ha però un contratto con la Sampdoria sino al 2024 ed il presidente Ferrero non vuole certo regalare il suo talento. La richiesta è di almeno 40 milioni di Euro, cifra che ha rallentato l’entusiasmo del Milan e rilanciato le quotazioni del Real Madrid. Secondo quanto riferisce ‘todofichajes.com’, infatti, i ‘Blancos’ sono pronti a puntare sul danese.
Mikkel Damsgaard sarebbe il piano B di Carlo Ancelotti qualora il Real Madrid dovesse fallire l’assalto a Mbappè. I ruoli non sono gli stessi, ma i soldi risparmiati per il francese permetterebbero a Perez di poter investire su altri giocatori, tra i quali il danese. Un’offensiva spagnola non è quindi da escludere, con il ragazzo che ha già l’ok dell’esperto allenatore ex Napoli.
Esonero in arrivo per l'allenatore dell'Hellas Verona Paolo Zanetti? Ecco le ultimissime riguardo la scelta…
Le avance di Mikel Arteta avrebbero portato il calciatore rossonero a valutare seriamente il suo…
Il calciomercato di gennaio può portare Frenkie de Jong in Serie A: il Barcellona lo…
Nuno Tavares crea ansia e preoccupazione alla Lazio: l'infortunio dell'esterno portoghese rischia di essere più…
La Serie A è arrivata in settimane cruciali per il futuro dei club e degli…
Dennis Man è uno dei nomi che più di tutti hanno riscosso successo in questi…