Il Milan a caccia di rinforzi a centrocampo, ma un obiettivo rischia di sfumare: il Real Madrid pronto all’assalto se salta Mbappè
Il Milan è chiamato a fare mercato per rafforzare una rosa che è mancata di continuità nello scorso campionato. Gli addii di Donnarumma e Calhanoglu accelerano la necessità di nuovi colpi. Se in porta è stato già ufficializzato l’arrivo di Maignan, la società è ora a lavoro per trovare un degno sostituto del turco a centrocampo. Sono tanti i nomi accostati ai rossoneri, ma per un giocatore c’è da guardarsi dalla concorrenza del Real Madrid.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, ribaltone Berardi | Blocco da 50 milioni
Il riferimento è a Mikkel Damsgaard, assoluto protagonista con la Danimarca ad ‘Euro 2020’. Il gol – seppur ininfluente – realizzato su punizione contro l’Inghilterra ha certificato un percorso di crescita iniziato sotto l’attenta guida di Claudio Ranieri alla Sampdoria. Classe 2000, il centrocampista ha chiuso con due gol e quattro assist l’ultima Serie A. Le prestazioni in Nazionale lo hanno portato sotto i riflettori, ed il Milan lo segue.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, De Paul-Atletico Madrid | Annuncio ufficiale
Damsgaard ha però un contratto con la Sampdoria sino al 2024 ed il presidente Ferrero non vuole certo regalare il suo talento. La richiesta è di almeno 40 milioni di Euro, cifra che ha rallentato l’entusiasmo del Milan e rilanciato le quotazioni del Real Madrid. Secondo quanto riferisce ‘todofichajes.com’, infatti, i ‘Blancos’ sono pronti a puntare sul danese.
Mikkel Damsgaard sarebbe il piano B di Carlo Ancelotti qualora il Real Madrid dovesse fallire l’assalto a Mbappè. I ruoli non sono gli stessi, ma i soldi risparmiati per il francese permetterebbero a Perez di poter investire su altri giocatori, tra i quali il danese. Un’offensiva spagnola non è quindi da escludere, con il ragazzo che ha già l’ok dell’esperto allenatore ex Napoli.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…