Italia campione d’Europa: ecco le dichiarazioni del commissario tecnico Roberto Mancini dopo la vittoria contro l’Inghilterra
È tutto vero: l’Italia è campione d’Europa! Gli azzurri hanno conquistato Euro 2020 nella finalissima contro l’Inghilterra, battendo i padroni di casa a Wembley. Un trionfo nel segno di Roberto Mancini, “l’unico folle a crederci tre anni fa”, come dichiarato negli scorsi giorni da Bernardeschi. Ecco le bellissime parole del commissario tecnico in conferenza stampa: “Siamo felici per gli italiani, per gli italiani che vivono all’estero. Siamo felici di questo mese di gioia. Non ci rendiamo conto di quello che abbiamo fatto, dopo un periodo difficilissimo. La gioia è questa. Le lacrime? È l’emozione che c’è dopo aver fatto qualcosa di incredibile. Nella gioia dei ragazzi, del pubblico, di quello che abbiamo creato”. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Italia, Chiellini guida il ritorno a Roma | Azzurri rientrati all’alba
LEGGI ANCHE >>> CMWEB | Genoa-Supryaga, contatti serrati per chiudere: le ultime
Il commissario tecnico ha poi parlato dell’emozione condivisa con Vialli. Dalla finale di Champions persa a Wembley al trionfo con la Nazionale: “Eravamo qui contro il Barcellona. Abbiamo sofferto molto. Siamo amici da una vita, credo che sia una cosa così bella, importante, che nessuno aveva mai fatto… Vincere l’Europeo dal 1968, riportare la Coppa in Italia, è incredibile. E poi ci siamo emozionati perché siamo anziani (ride, ndr)”.
LEGGI ANCHE >>> Italia-Inghilterra, l’attacco al top player | “Quante simulazioni!”
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, firma in settimana | Ci pensa Allegri: le cifre
Infine, dedica speciale all’ex presidente della Sampdoria, Paolo Mantovani: “Un pezzo voglio dedicarla a Paolo Mantovani, che era qui con me quando perdemmo in finale col Barcellona, e anche ai sampdoriani. Un pezzo è soprattutto loro e poi alla mia famiglia e a tutti quanti. Ho giocato in una grande Nazionale, in una grande Under 21, ma nonostante fossimo i migliori in assoluto, non sono riuscito a vincere. Abbiamo perso ai rigori entrambe le volte, qualcosa la sorte mi doveva”. Grazie di tutto mister.
L'Italia si appresta ad accogliere la Kings League, il torneo di calcio a 7 ideato…
Quando i tifosi italiani tornano ad ammirare le gesta di Sandro Tonali in Nazionale c'è…
Nuno Tavares è uno dei migliori calciatori della Serie A e ora c'è ansia in…
Radu Dragusin è l'oggetto del desiderio di Napoli e Juventus per il calciomercato di gennaio:…
Non si nasconde, anzi, Jonathan David ha praticamente anticipato con un annuncio bomba quello che…
L'Inter è pronta a cambiare e ci sono diverse valutazioni che sta facendo la società…