L’Inter pianifica il mercato, ma deve guardarsi dall’assalto del Liverpool per Nicolò Barella: pronti 70 milioni o uno scambio interessante
L’Inter è tra le società che si sta muovendo maggiormente sul mercato con operazioni sia in entrata che in uscita. La partenza di Hakimi è stata bilanciata dall’arrivo a centrocampo di Hakan Calhanoglu, prelevato a costo zero dal Milan. Le operazioni non sono di certo finite qui, ma la squadra nerazzurra deve guardarsi parallelamente anche dall’assalto di alcuni club per i suoi top player.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, arriva Mendes | Ronaldo gratis
Il riferimento è a Nicolò Barella, protagonista di un buon campionato europeo con l’Italia e di un’ottima stagione con l’Inter. Sono stati dieci gli assist realizzati nell’ultima Serie A, dove mister Conte lo ha messo al centro del progetto. Un’idea pronta a fare propria anche Simone Inzaghi, ma il piacentino deve fare i conti con il Liverpool.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scambio con la Juventus | Ma la società vuole il rinnovo
Il club inglese è pronto a mettere sul piatto 70 milioni di euro per Barella. Una cifra imponente, visto anche il periodo storico, ma alla quale l’Inter non tentennerebbe a dire di no. La mezzala fa parte del progetto futuro, ed è considerato un incedibile. Il Liverpool, però, potrebbe inserire nell’affare anche alcune contropartite tecniche.
Un nome plausibile è quello di Naby Keita, mediano classe 1995 con un contratto in scadenza nel 2023. Giocatore duttile ed incontrista, è finito ai margini delle rotazioni di Klopp che lo ha impiegato appena dieci volte nell’ultima Premier League. Altro giocatore è Chamberlain, 27 anni e che può giocare in tutti i ruoli di un centrocampo a tre. Un gol e un assist nello scorso campionato e voglia di rimettersi in gioco. I nomi, però, non sembrano scaldare i cuori dell’Inter, decisa a respingere ogni possibile assalto per Barella.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…