Calciomercato+Milan+e+Roma%2C+intrigo+Belotti%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+svolta+%7C+Scambio+%26%238216%3Bdue+per+uno%26%238217%3B
calciomercatoweb
/2021/07/14/calciomercato-milan-roma-belotti-torino-kumbulla-milanese/amp/
Ultim'ora

Calciomercato Milan e Roma, intrigo Belotti: c’è la svolta | Scambio ‘due per uno’

Milan e Roma si stanno sfidando per assicurarsi il colpo Belotti dal Torino: occhio al possibile scambio per l’attaccante

Andrea Belotti © Getty Images

Situazioni alquanto differenti quelle di Milan e Roma. In casa rossonera c’è sfiducia dopo i pesantissimi addii a parametro zero di Donnarumma e Calhanoglu. Mister Pioli ha perso due pedine fondamentali nel proprio scacchiere tattico e ora i tifosi attendono colpi importanti. In particolare, Maldini è al lavoro per regalare al tecnico un valido sostituto del trequartista turco, approdato all’Inter di Inzaghi. In questo senso, un nome che piace molto è Nikola Vlasic del CSKA Mosca, un affare che in Russia danno addirittura per fatto. A giorni, invece, l’arrivo di Giroud dal Chelsea per le visite mediche.

Sul versante opposto – quello capitolino – domina l’entusiasmo. Mourinho ha potuto finalmente cominciare il ritiro e tutto l’ambiente è a dir poco elettrizzato. Non mancano anche qui, però, situazioni spinose in sede di calciomercato, con diversi giocatori esubero da piazzare. Entrambi i club in questione, inoltre, si stanno sfidando per assicurarsi il cartellino di Andrea Belotti. Il contratto del ‘Gallo’ è in scadenza a giugno 2022 e l’accordo per il rinnovo con il Torino non è stato trovato fino ad ora. Il profilo è molto apprezzato da rossoneri e giallorossi, con quest’ultimi incerti riguardo alla permanenza di Dzeko. Ma le due compagini affonderebbero il colpo a condizioni differenti, vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, futuro incerto | Le ultime sul bianconero

Calciomercato Milan e Roma, tentativo di scambio per Belotti

Il futuro di Belotti tra Milan e Roma. I capitolini, dal canto loro, pare siano disposti ad offrire i cartellini dei due giovani Kumbulla e Milanese – con il ‘Gallo’ valutato intorno ai 25-30 milioni di euro -, tentando quindi uno scambio ‘due per uno’ per il centravanti.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, caccia al trequartista | Spunta un nome nuovo!

Belotti © Getty Images

I rossoneri, invece, vorrebbero aspettare la prossima estate – quando terminerà l’accordo annuale con Ibrahimovic – per prenderlo a zero in caso di mancato prolungamento con il Torino. Nessuna fretta, quindi, per il ‘Diavolo’, che affronterà la prossima stagione con il duo Ibra-Giroud in attacco. Al contrario, lo ‘Special One’ potrebbe tentare l’assalto in questa sessione, ma tutto dipenderà dal futuro di Dzeko. Belotti tra Milan e Roma, ma a diverse condizioni.

Pubblicato da
Emanuele Tavano

Ultimi articoli

Esonero in Serie A, il club ha già deciso l’allenatore

Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…

4 ore ago

Juventus, scelto il nuovo difensore: uno svincolato sta firmando

Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…

6 ore ago

Atalanta, brutte notizie per Retegui: il comunicato

Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…

8 ore ago

Conferme per Rashford in Serie A: contratto da 20 milioni

Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…

12 ore ago

La verità su Bove rovina la Roma: l’agente non si trattiene e sbotta

Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…

14 ore ago

Esonero Fonseca, spunta la clausola: Milan sul piede di guerra

Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…

16 ore ago