Lavori in corso per la nuova Juventus di Allegri, che potrebbe mettere in atto una rivoluzione tattica: intreccio tra Ronaldo e Morata
Lavori in corso in casa Juventus. L’Allegri-bis deve ancora prendere una forma ben definita e la società, in questo senso, è alla ricerca di possibili rinforzi da regalare al tecnico. La priorità è potenziare quello che viene considerato come il reparto più debole della rosa, ossia il centrocampo. Avanza la trattativa per portare a Torino il gioiello del Sassuolo Manuel Locatelli. L’affare, però, non è semplice, considerando che i neroverdi rimangono fermi al momento sulla richiesta di 40 milioni di euro cash.
Ma nei pensieri dell’allenatore livornese non c’è solo il calciomercato. L’ex Milan comincia già a pensare alla costruzione del suo scacchiere tattico, in particolare alla posizione di Cristiano Ronaldo. Stando a quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, l’intenzione è quella di riprovare a convincere CR7 ad agire da centravanti. Questa soluzione potrebbe rendere più semplice l’allungamento della carriera del campione di Madeira. La carta d’identità parla chiaro (36 anni) e lo stesso Ronaldo è conscio di doversi gestire durante l’annata per poter prendere parte alle gare principali. L’età avanza e il portoghese potrebbe dover rifiatare più che in passato, considerando anche inevitabilmente l’aumento del rischio di infortuni. Una vera e propria rivoluzione tattica da parte di Allegri, che riguarderebbe chiaramente anche Morata.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, pericolo Guardiola su Chiesa | Scambio, soldi e controproposta
Ronaldo centrale e minor spazio per Morata. Questo il piano che avrebbe in mente Allegri per disegnare il reparto avanzato del proprio undici. Un’ipotesi potrebbe essere il modulo 4-4-1-1, con Dybala – elemento sul quale il tecnico punta tantissimo – dietro al fuoriclasse ex Real Madrid. In alternativa, l’allenatore livornese potrebbe puntare su un classico tridente con Chiesa o Morata. Viste le prestazioni del classe ’97 con la Nazionale di Mancini a Euro 2020, lo spagnolo partirebbe in netto svantaggio.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, allarme infortuni | Scambio da 40 milioni
Permane, però, incertezza riguardo al futuro di Ronaldo e la possibilità che dica addio con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto – giugno 2022 – non è ancora da escludere. Ma in caso di permanenza, Allegri avrebbe già le idee chiare sulla sua gestione.
Moise Kean è una delle rivelazioni del campionato italiano di questa nuova stagione con la…
C'è ancora tanto calcio dentro il Papu Gomez che oggi senza squadra è pronto a…
Arriva la svolta per quanto riguarda il futuro del centrocampista olandese del Milan, classe 1998,…
Aggiornamenti sul futuro di Zirkzee: ci sono delle novità relative alla prossima destinazione dell'attaccante che…
Ci sono delle novità di mercato che riguardano l'obiettivo dell'Inter. Lo stanno prendendo per 25…
Quali sono gli obiettivi della Juventus per il mercato di gennaio? Skriniar è in cima…