Calciomercato, la panchina del top club traballa e potrebbe prendere vita un cambio della guardia prossimamente: Conte in agguato
Un calciomercato un po’ a rilento quest’estate. Molte società sono costrette a scendere a compromessi per rinforzare le rose a disposizione. A causa della pandemia da Covid-19, le risorse finanziarie dei club non sono tante e si cerca di rimandare il più possibile i vari pagamenti tramite i prestiti con diritto/obbligo di riscatto. Una situazione a dir poco problematica, ma c’è anche chi fa eccezione. Il PSG, fino a questo momento, si è preso per distacco la corona del mercato. I parigini hanno messo a segno una serie di colpi top di primissimo spessore. Leonardo ha riservato un occhio di riguardo alla nostra Serie A, andando a prendere Gianluigi Donnarumma dal Milan e Achraf Hakimi dall’Inter.
Due pedine che sono state fondamentali rispettivamente nello scacchiere di Pioli e Conte e le loro assenze inevitabilmente peseranno tantissimo. Senza contare che il classe ’99 è stato anche decisivo per il trionfo dell’Italia a Euro 2020, tanto da essere nominato giocatore del torneo. Ma la lista è lunga: bisogna aggiungere anche i nomi di Sergio Ramos dal Real Madrid e Wijnaldum dal Liverpool. Il dettaglio impressionante è che quasi tutti sono arrivati a parametro zero. Solo per l’esterno marocchino il ricco presidente Al-Khelaifi ha dovuto sborsare 60 milioni di euro. Ma, al contrario di ciò che si potrebbe pensare, non sono tutte rose e fiori in quel di Parigi.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, affare in standby | ‘Sgarbo’ a Milan o Inter
La posizione di Mauricio Pochettino è a rischio. Il tecnico argentino ha deluso lo scorso anno, uscendo dalla Champions League senza neanche essere arrivato in finale e perdendo la Ligue 1 alle spalle del Lille. Ieri è arrivato un altro duro colpo da digerire: il PSG ha perso 1-0 la finale di Supercoppa di Francia, dovendosi arrendere nuovamente alla truppa di Christophe Galtier.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, flop Icardi | Juventus, Milan e Roma: il punto
Nonostante ci fossero diversi assenti tra i titolari, la sconfitta è alquanto amara e il mister è stato non poco criticato. Aumentano, di conseguenza, le probabilità di un esonero in corso per l’ex Tottenham. Sulla panchina c’è l’ombra di Antonio Conte. L’allenatore salentino non è ancora riuscito a trovare una squadra, ma se si dovesse presentare questa ghiotta opportunità sarebbe pronto ad accettare e rimettersi in pista. Pochettino-PSG a rischio, Conte in agguato.
Possibile colpo di scena per il futuro di Sandro Tonali pronto a lasciare il Newcastle…
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…
Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…
Dopo la sfortunata e deludente esperienza al Marsiglia, Joaquin Correa era tornato all’Inter con l'intento…