L’Inter sta per chiudere la cessione al Chelsea di Romelu Lukaku. Per il successore del belga in nerazzurro c’è un favorito.
I piani di calciomercato dell’Inter sono stati rivoluzionati dall’offerta monstre che ha avanzato il Chelsea ai nerazzurri per acquistare Romelu Lukaku. Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, sono ora alla ricerca di almeno un attaccante che possa sostituire il bomber belga e tra le diverse opzioni monitorate c’è quella che porta al centravanti della Roma, Edin Dzeko. Il bosniaco è un vecchio pallino della società e questo potrebbe essere il momento giusto per vedere il numero nove giallorosso cambiare casacca. Un indizio è arrivato anche dalla partita disputata ieri sera dalla squadra allenata da Jose Mourinho contro il Betis Siviglia.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, triplo colpo immediato | Da Dumfries al post Lukaku
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Bonucci via | Intreccio italo-spagnolo
Calciomercato Inter, Dzeko il favorito per il dopo Lukaku
Il capitano romanista, infatti, non è stato schierato nell’undici titolare e non è entrato a partita in corso. Il giallo della mancata presenza in campo del bosniaco potrebbe essere anche spiegato dalle tre espulsioni rimediate da Pellegrini, Mancini e Karsdorp che hanno costretto a delle sostituzioni obbligate. L’Inter, come anticipato da Caliomercato.it, sarebbe comunque disposta ad offrire a Dzeko un contratto biennale da 5\5,5 milioni di euro a stagione per convincerlo ad approdare in nerazzurro.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, due bomber per il post Lukaku | Lo scenario
La Roma, per lasciar partire il suo capitano, chiederebbe un idennizzo di due milioni di euro.