L’Atalanta rischia contro il Torino ma trova il gol della vittoria nel recupero, vittoria convincente, invece, per la Lazio di Sarri contro un buon Empoli
La prima giornata di Serie A prosegue con Empoli-Lazio e Torino-Atalanta. La prima gara termina 3-1 in favore della squadra di Maurizio Sarri che torna da ex dopo l’avventura ad Empoli che gli aprì la strada verso il Napoli e vince la sua prima partita sulla panchina bianco celeste. Sorprendentemente, però, è proprio l’Empoli a passare in vantaggio al 4′ con Bandinelli, ma a pareggiare subito i conti per la Lazio ci pensa Milinkovic-Savic. Nonostante gli occhi puntati sul ritorno di Felipe Anderson e sull’esordio di Pedro, a spiccare è Lazzari che raddoppia al 31′ dopo un inserimento perfetto.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, futuro Pogba | L’annuncio di Solskjaer
LEGGI ANCHE>>>Inter-Genoa 4-0, poker dei nerazzurri | A segno anche Dzeko e Calhanoglu
Al 41′ c’è gloria anche per Ciro Immobile che spiazza il portiere su calcio di rigore. Nonostante gli attacchi dell’Empoli nel secondo tempo, la Lazio porta a casa i primi 3 punti della gestione Sarri.
Molto più incerto si rivela, invece, il match tra Torino e Atalanta: i granata danno filo da torcere alla Dea di Gian Piero Gasperini e sfiorano un pareggio che avrebbe dato morale e fiducia alla squadra di Juric. Anche in questo caso la gara si sblocca nei primi minuti grazie a Luis Muriel che mette a segno un gol fantastico, una delle sue solite perle.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, Mourinho sfrutta l’occasione | Colpo dal Real Madrid
Nel secondo tempo, dopo aver tenuto in bilico il risultato, ci pensa il Gallo Belotti a pareggiare i conti con la complicità di una deviazione di Maehle. Per la squadra di Juric sembra completata la rimonta ma nei minuti di recupero segna il bergamasco Roberto Piccoli che regala i 3 punti in extremis alla ‘Dea’.
Tabellino marcatori:
EMPOLI-LAZIO 1-3
4′ Bandinelli, 6′ Milinkovic-Savic, 31′ Lazzari, 41′ Immobile (R)
TORINO-ATALANTA 1-2
6′ Muriel, 79′ Belotti, 90+3′ Roberto Piccoli
Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…
La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…
Beppe Marotta ha preso voce, prima di Inter-Como, rispondendo alle domande sul futuro e su…
Brutte notizie per il club capitolino, con l'assenza dal derby di Roma secondo quelli che…