Calciomercato Empoli, è ufficiale l’ingaggio di Andrea Pinamonti. L’attaccante arriva in prestito dall’Inter.
“Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Football Club Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Andrea Pinamonti” recita il comunicato ufficiale diramato nel pomeriggio odierno dal club toscano, il quale si è assicurato con attaccante giovane ma già con una discreta esperienza nel campionato di Serie A.
LEGGI ANCHE >> Calciomercato Milan, suggestione in attacco | Assalto a sorpresa
Nato a Cles il 19 maggio del 1999, Andrea Pinamonti ha iniziato a giocare nella Bassa Anaunia di Denno per poi entrare nel settore giovanile dell’Inter, dove ha fatto tutta la trafila fino ad arrivare in prima squadra. Il debutto da professionista è arrivato all’età di 17 anni, l’8 dicembre 2016, nella sfida di Europa League contro lo Sparta Praga. E proprio contro l’Empoli, a febbraio nel 2017, ha debuttato in Serie A.
Nell’estate del 2018 è passato al Frosinone, la stagione successiva – invece – ha indossato la maglia del Genoa. Nel settembre del 2020 è tornato all’Inter, dove ha fatto parte della rosa che ha conquistato lo Scudetto. Ha già giocato in tutte le nazionali giovanili, prendendo parte all’Europeo Under 17, all’Europeo Under 19 (perdendo la finale con il Portogallo) e al Mondiale Under 20.
LEGGI ANCHE >> Calciomercato Juventus, addio McKennie | La bocciatura di Allegri
Ha esordito con la Nazionale Under 21 nel settembre 2019, giocando in tutto 9 gare con 2 reti; per due volte è stato convocato dalla Nazionale maggior per altrettanti stage dedicati ai calciatori emergenti.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…