Il Milan monitora con attenzione la situazione contrattuale di Kessié e prepara l’eventuale assalto al sostituto
Il Milan si prepara al rush finale prima della chiusura del calciomercato estivo. Dopo aver chiuso anche il colpo Bakayoko a centrocampo, l’ultimo tassello che Maldini e Massara devono aggiungere è un trequartista che possa fare le veci di Calhanoglu e alternarsi con Brahim Diaz. I nomi sono diversi, da Jesus Corona a Junior Messias, ma anche Vlasic. Il club rossonero sta cercando di valutare l’opzione più conveniente e ideale sia in termini economici che in termini tecnici. Nel frattempo, però, la società deve valutare anche la situazione di Franck Kessié che non ha ancora rinnovato il suo contratto e potrebbe diventare un problema per il Milan che infatti sta già cercando un sostituto e tra i candidati selezionati da Paolo Maldini, il nome più caldo arriva dalla Juventus.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, svolta Icardi | Doppia mossa di Raiola
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, erede Ronaldo | Super colpo in Premier
Come già raccontato nei giorni scorsi, il giocatore individuato dal Milan come eventuale sostituto di Kessié sarebbe Weston McKennie. Il centrocampista statunitense, arrivato in Serie A lo scorso anno, si è messo in mostra con la maglia della Juventus, realizzando 6 gol tra campionato e Champions League e trovando molto spazio sotto la gestione Pirlo. Con il ritorno di Allegri le gerarchie sono cambiate e l’americano classe ’98 non rappresenta più una prima scelta, anche se le sue doti di inserimento potrebbero ancora far molto comodo ai bianconeri. Il Milan lo ritiene il profilo adatto a rimpiazzare, eventualmente, Kessié.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, può riaprirsi lo scambio | Ritorno last minute
La Juventus chiede circa 25-30 milioni di euro per lasciare andare McKennie, il Milan vorrebbe, però, inserire il cartellino di Alessio Romagnoli per cercare di abbassare la richiesta della ‘Vecchia Signora’. Gli ultimi giorni di mercato si prospettano infuocati anche sull’asse Milan-Juventus.
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…
A poche ore dal fischio d’inizio della delicata sfida di campionato è arrivata una notizia…
Dopo il recente esonero, la società ha deciso di affidare la squadra ad un profilo…
20 anni fa nessuno mai avrebbe pensato di vedere un Maldini in nerazzurro, eppure questo…