La dirigenza dell’Inter spinge per la partenza di Alexis Sanchez: l’attaccante cileno, spesso alle prese con gli infortuni, libererebbe un grande spazio nel monte ingaggi
E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione dell’Inter di Simone Inzaghi. Nonostante lo scossone provocato dalle partenze di tre cardini della scorsa annata – Romelu Lukaku, Achraf Hakimi ed Antonio Conte – la Beneamata ha accumulato 6 punti nelle prime due giornate del campionato italiano di Serie A mettendo a segno ben 7 reti con un attacco totalmente nuovo figlio del calciomercato oculato ed attento portato avanti da Piero Ausilio e Beppe Marotta. Lo staff dirigenziale dell’Inter infatti è riuscito a portare ad Appiano Gentile Edin Dzeko, ex capitano della Roma ora di Josè Mourinho, e Joaquin Correa, pupillo del tecnico nerazzurro.
Non solo, il rinnovo di Lautaro Martinez sembra ormai ai dettagli, mentre per il futuro c’è la volontà di puntare forte sul giovanissimo profilo di Martin Satriano, bomber baby della Beneamata che ha conquistato tutti in questa caldissima estate nerazzurra. Resta però un problema ed è legato al futuro di Alexis Sanchez, attaccante cileno al momento alle prese con un infortunio.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, è Dybala l’erede di Messi | Che scambio
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, salta il trasferimento | Il big fuori rosa
Calciomercato Inter, Alexis Sanchez in bilico | Le ultime
Alexis Sanchez, che al momento percepisce un ingaggio netto di ben 7 milioni di euro a stagione con la maglia dell’Inter, è da inizio estate sulla lista dei trasferimenti della squadra nerazzurra, in piena spending review dopo la crisi che ha investito Suning, colosso cinese e proprietario della società meneghina.
La volontà di Beppe Marotta e Piero Ausilio è quella di riuscire a cedere il giocatore nel campionato messicano. Diversi top club infatti della lega centroamericana si sono fatti avanti nelle ultime settimane per Alexis e, in Messico, la sessione dei trasferimenti terminerà il 22 settembre.