L’Inter potrebbe mettere gli occhi su Erick Pulgar, mediano della Fiorentina di Vincenzo Italiano: le ultime sul calciomercato dei nerazzurri
Mancano meno di 24 ore alla ripresa del campionato italiano di Serie A dopo la pausa per le nazionali. Ad inaugurare la ripartenza ci penseranno Empoli e Venezia domani alle 15, mentre l’Inter di Simone Inzaghi sarà impegnata a Marassi domenica contro la Sampdoria di Roberto D’Aversa. I nerazzurri, che hanno chiuso la loro finestra di calciomercato con l’arrivo di Joaquin Correa dalla Lazio, sono ora al lavoro per i rinnovi dei contratti più delicati: da quello di Lautaro Martinez, in scadenza nel 2023 fino ad arrivare ai termini di Marcelo Brozovic, regista della Beneamata il cui contratto scadrà alla fine di questa stagione.
Nonostante Simone Inzaghi abbia a disposizione una rosa tutto sommato completa andando ad analizzare tutti i reparti, c’è forse qualcosa che manca a centrocampo: stiamo parlando di un playmaker di riserva nel caso in cui Brozovic dovesse essere infortunato o squalificato. A tal proposito, attenzione al profilo di Erick Pulgar, centrocampista cileno della Fiorentina di Vincenzo Italiano.
LEGGI ANCHE >>> Il mediano è in rotta con lo United: occasione per Juventus e Milan
LEGGI ANCHE >>> La Juventus prepara la mossa per gennaio: scambio con Mourinho
Calciomercato Inter, occhi su Pulgar | Ecco come può arrivare
Con l’arrivo di Lucas Torreira, Erick Pulgar potrebbe perdere il suo posto da titolare nella Fiorentina. Il giocatore ex Bologna ha una valutazione di poco inferiore ai 10 milioni di euro ed un contratto in scadenza con la società viola nel 2023.
Sulla sponda Fiorentina invece, attenzione all’interesse, mai spento, per Stefano Sensi da parte della dirigenza del club toscano. L’ex giocatore del Sassuolo è infatti un pallino di Pradè e Barone che vorrebbero portarlo al Franchi. Sale quindi l’ipotesi di uno scambio fra i due giocatori, ma c’è un nodo ed è legato alla valutazione che l’Inter fa di Sensi, di certo non inferiore ai 15-20 milioni di euro.