La Juventus a caccia di un rinforzo: si segue da vicino una pista in Premier League, ma c’è da battere la concorrenza del Barcellona
La Juventus lavora su due fronti per cercare di raddrizzare una stagione iniziata con alcune difficoltà di troppo. Da un lato c’è Massimiliano Allegri che tiene la concentrazione dei suoi sul campo in vista anche dell’esordio in Champions League contro il Malmo. Più tempo, ma tanto materiale per la dirigenza, decisa a riscattare una sessione di mercato al momento insoddisfacente.
LEGGI ANCHE >>> Club di Premier torna su McKennie: scambio con la Juventus
Tra i reparti in difficoltà c’è il centrocampo, reparto dove Allegri aveva chiesto almeno due rinforzi, ma che ha visto arrivare solo Locatelli. Le prossime sessioni saranno dedicate anche a questo, con i bianconeri che hanno già un obiettivo. Il riferimento è a Youri Tielemans, regista classe 1997 in forza al Leicester. Il belga ha un contratto in scadenza nel 2023 e non sarebbe intenzionato al rinnovo.
LEGGI ANCHE >>> Nuovo caso e l’Inter si allontana: Milan e Juventus ci provano
Giocatore duttile ed efficace, il regista ha già segnato un gol in questo avvio di stagione, dopo averne confezionati sei (con quattro assist) nella scorsa Premier League. La Juventus lo segue ma, come riportato da ‘Mundo Deportivo’, deve guardarsi dalla concorrenza del Barcellona. Il belga è seguito da tempo dai catalani che piace per età e caratteristiche.
Tielemans è un obiettivo, ma non il primario. Come riferisce il quotidiano spagnolo, infatti, il Barcellona – dopo aver seguito Wijnaldum e Saul – potrebbe optare per un giovane dalle caratteristiche del belga. La Juventus tiene sotto occhio la situazione, cercando di capire se sarà possibile poi affondare il colpo decisivo.
Nella lista mercato della Juventus, per gennaio 2025, è finito un altro giocatore del Chelsea.…
Sorpasso dell'Inter per il giocatore, che è pronto a cambiare casacca nella sessione invernale di…
Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…