Il presidente del Napoli parla della necessità di creare un nuovo campionato europeo. Una Superlega, con sistema di ingressi democratico
Aurelio De Laurentiis, in un’intervista al Daily Mail, torna a parlare del sistema delle competizioni europee, che, secondo il presidente del Napoli, così com’è non va. Champions League ed Europa League non garantirebbero introiti sufficienti e ci sarebbe bisogno di una svolta. Dopo le polemiche innescate dalla Superlega, progetto nato e morto subito nella culla, il patron azzurro fornisce una sponda per chi ancora vorrebbe provare a far decollare l’iniziativa tanto osteggiata dal presidente della Uefa Aleksander Ceferin.
LEGGI ANCHE >>> Il sogno della Juventus resterà tale: “Qui può vincere la Champions”
LEGGI ANCHE >>> Il futuro di Haaland preoccupa la Serie A: Dortmund a caccia del sostituto
“Per essere competitivo hai bisogno di tanti giocatori di alto livello. Ciò significa che devi spendere di più e il premio in denaro delle competizioni europee non ne tiene conto. Ecco perché i club hanno bisogno di parlare tra loro per creare un torneo più moderno e redditizio per tutti i partecipanti”, ha detto De Laurentiis.
LEGGI ANCHE >>> Infortunio e mistero sul futuro: la Juventus può perderlo a zero
Il presidente del Napoli ha poi aggiunto: “Creiamo un campionato europeo con un sistema d’ingresso democratico, basato su ciò che le squadre ottengono nelle loro competizioni nazionali. Ho esaminato un progetto pronto a portare 10 miliardi di euro al gioco europeo”
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…