Si conclude sul risultato di 2-2 il primo anticipo della quinta giornata di Serie A tra Bologna e Genoa: decisivo un super Sirigu
La quinta giornata di Serie A si apre con un pirotecnico pareggio tra Bologna e Genoa. Allo stadio ‘Dall’Ara’ il ‘derby rossoblù’ finisce sul risultato di 2-2. La squadra di Mihajlovic approccia meglio la partita, vogliosa di riscattare il pesante ko patito a San Siro contro l’Inter. Tanto possesso palla, poche occasioni. I liguri, dal canto loro, si affidano alla velocità di Kallon: difendono con ordine, ma creano poco. All’intervallo si va sullo 0-0.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Inter e Atalanta-Sassuolo
Nella ripresa succede di tutto. Il Bologna passa subito in vantaggio grazie ad un bel gol di Hickey, autore di un bel tiro di controbalzo dal limite. Il Genoa non accusa il colpo e si riversa subito all’attacco: Destro riceve una gran palla da Criscito e pareggia i conti, trovando il più classico dei gol dell’ex. Mihajlovic rinfresca la squadra con i cambi e all’85’ Sansone si procura un calcio di rigore che Arnautovic non sbaglia.
LEGGI ANCHE >>> Addio Chiesa: la Juventus tenta di soffiarlo a Mourinho
La partita non è finita e regala un finale al cardiopalma. Il Genoa, ancora una volta trova il pareggio, anche lui su calcio di rigore conquistato da Kallon e trasformato da un glaciale Criscito, che spiazza Skorupski. Nel recupero il Bologna si riversa in attacco e il Grifone deve ringraziare Sigiru che all’ultima occasione smanaccia sulla traversa il colpo a botta sicura di Soriano. Finisce 2-2 tra Bologna e Genoa: i felsinei salgono a 8 punti, il Genoa a 4.
BOLOGNA-GENOA 2-2
Marcatori: 48′ Hickey (B), 55′ Destro (G), 85′ rig.Arnautovic (B), 89′ rig.Criscito (G)
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey (80′ Dijks); Svanberg (80′ Sansone), Dominguez; Orsolini (64′ Skov Olsen), Soriano, Barrow (64′ Vignato); Arnautovic.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso (80′ Ghiglione), Bani (80′ Vanheusden), Maksimovic, Criscito; Badelj, Rovella (46′ Behrami); Kallon, Hernani, Fares (59′ Portanova); Destro. Allenatore: Davide Ballardini
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…