La Juventus batte lo Spezia e conquista la prima vittoria in campionato: pareggio pirotecnico tra Salernitana e Verona. I tabellini
La quinta giornata del campionato di Serie A consegna la prima vittoria alla Juventus di Allegri, capace di battere 3-2 lo Spezia a domicilio. Una partita ricca di gol e spettacolo, sbloccata al 28′ da Moise Kean. Il vantaggio dura poco: al 33′ è infatti Gyasi a riportare il match in parità con un tiro a giro dal limite che sorprende Szczesny. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-1.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, sorpasso improvviso: che beffa sul calciomercato
Nella ripresa lo Spezia passa addirittura avanti con il gol di Antiste, ma la gioia dura poco. La Juventus ribalta infatti il risultato in sei minuti con le reti di Chiesa e de Ligt. Finisce così 3-2 per i piemontesi, che salgono a quota 5 punti in classifica, mentre restano fermi a 4 i liguri.
SPEZIA-JUVENTUS 2-3
Marcatori: 28′ pt Kean (J), 33′ pt Gyasi (S), 3′ st Antiste (S), 20′ st Chiesa (J), 27′ st De Ligt (J).
SPEZIA (4-2-3-1): Zoet; Amian, Hristov, Nikolaou, S. Bastoni; Ferrer, Bourabia (32′ st Sala); Verde (32′ st Manaj), Maggiore, Gyasi; Antiste (32′ st Nzola).
Allenatore: Thiago Motta.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, De Sciglio (1′ st Alex Sandro); Chiesa (39′ st Kulusevski), Bentancur (1′ st Locatelli), McKennie, Rabiot (21′ st Bernardeschi); Dybala, Kean (13′ st Morata).
Allenatore: Massimiliano Allegri.
Finisce invece 2-2 tra Salernitana e Verona. I padroni di casa, sotto di due reti per la doppietta di Kalinic, agguantano il pareggio nella ripresa grazie ai gol di Gondo e Coulibaly M. Primo punto per i granata in stagione, mentre sale a 4 il Verona, che porta a due la serie di risultati utili consecutivi.
SALERNITANA-VERONA 2-2
Marcatori: 7’ e 30’ Kalinic (V), 47’ Gondo (S), 31’ st M. Coulibaly (S)
SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Gyombér, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, L. Coulibaly (43′ st Di Tacchio), Ranieri (44′ st Zortea); Ribéry (43′ st Kastanos); Gondo (29′ st Bonazzoli), Simy (13′ st Djuric).
Allenatore: Fabrizio Castori
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani (1′ st Casale), Gunter; Faraoni, Hongla, Ilic (1′ st Tamèze), Lazovic (47′ st Cetin); Baràk, Caprari (21′ st Bessa); Kalinic (11′ st Simeone).
Allenatore: Igor Tudor
Sono ore calde quelle che sta vivendo Hakan Calhanoglu in merito alla fuga di notizie…
Svelate le reali condizioni dopo l'infortunio prima di Italia-Francia, per il calciatore che doveva essere…
Nuova avventura in Serie A per Brahim Diaz: ecco le ultimissime riguardo il futuro dello…
L'avventura di Neymar in Arabia Saudita è ai titoli di coda. Si attende solo l'ufficialità…
Ancora problemi per la prossima sfida di campionato Verona-Inter. Un altro protagonista atteso della partita…
Guardiola lascia il Manchester City? Spunta il retroscena riguardo l'accordo segreto con l'ex Inter. Ecco…