Gol e spettacolo tra Inter ed Atalanta: a San Siro finisce 2-2. Partita sbloccata da Lautaro, poi Dimarco sbaglia il rigore della vittoria
Finisce 2-2 il secondo anticipo della sesta giornata di Serie a tra Inter ed Atalanta. Una partita giocata a ritmi impressionanti e sbloccata al 5′ da Lautaro. L’argentino ha girato sotto la traversa un bel cross di Barella, indirizzando la gara. La Dea ha accusato il colpo, ma è uscita alla lunga, trascinata da un Malinovskyi in splendida forma che segna il gol del pareggio alla mezzora. Passano otto minuti e gli ospiti la ribaltano con Toloi.
LEGGI ANCHE >>> Inter-Atalanta 2-2, Inzaghi amaro | “Ecco perché Dimarco ha calciato il rigore”
Nella ripresa parte forte l’Atalanta che colpisce subito un palo con Malinovskyi, poi però Inzaghi dà la scossa con i cambi e l’Inter si riaccende, trovando il pareggio con Dzeko. Nel finale succede di tutto: prima Dimarco sbaglia un calcio di rigore, colpendo la traversa. Poi Piccoli segna il gol del 2-3, ma il Var annulla salvando i nerazzurri di casa. Finisce 2-2, con l’Inter che sale a 14 punti, tenendo a tre punti di distanza l’Atalanta.
INTER-ATALANTA 2-2
Marcatori: 5′ Lautaro (I), 71′ Dzeko (I); 30′ Malinovskyi (A), 38′ Toloi (A)
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (12′ st Dimarco); Darmian (12′ st Dumfries), Barella (45′ st Satriano), Brozovic, Calhanoglu (12′ st Vecino), Perisic; Dzeko, Martinez (36′ st Sanchez).
Allenatore: Simone Inzaghi
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino (25′ st Maehle); Zappacosta (32′ st Pasalic), De Roon, Freuler, Gosens; Pessina (18′ st Djimsiti); Malinovsky (17′ st Ilicic), Zapata (18′ st Piccoli).
Allenatore: Gian Piero Gasperini
LEGGI ANCHE >>> Il portiere scalpita per lasciare il club: l’Inter è in pole
CLASSIFICA SERIE A: Milan 16 punti; Napoli 15; Inter 14; Roma 12; Atalanta 11; Fiorentina 9; Lazio e Bologna 8; Torino e Udinese 7; Empoli 6; Juventus e Sampdoria 5; Sassuolo, Verona, Genoa e Spezia 4; Venezia 3; Cagliari 2; Salernitana 1.
Un momento che dire magico forse è riduttivo per quello che sta facendo Jonathan David…
Lutto nel mondo del calcio perché un vero dramma è accaduto nelle ultime ore che…
Un vero caso quello che riguarda Rafa Leao e il Milan. Perché il talento portoghese…
Clamoroso colpo di scena in Italia perché il Torino può finire nelle mani di Red…
Surreale quello che è accaduto nelle ultime ore, una vera tragedia che spinge il club…
Un'altra sconfitta, che complica le cose per il club e che dopo la sosta potrebbe…