La Lazio vince uno dei derby più spettacolari degli ultimi anni: Sarri ha la meglio su Mourinho
All’Olimpico scendono in campo Lazio e Roma per il primo derby della stagione. Maurizio Sarri contro José Mourinho, al loro primo derby della Capitale della loro carriera, è la sfida nella sfida ma sono i giocatori in campo a regalare a tutti gli appassionati un grande spettacolo. I giallorossi devono fare a meno di Pellegrini e soffrono i primi molto 20 minuti, nel quale la Lazio riesce a segnare due gol. A sbloccarla ci pensa Milinkovic-Savic con uno dei suoi classici inserimenti, servito perfettamente da Felipe Anderson, e corona la sua 200esima presenza in Serie A. Dieci minuti più tardi raddoppia l’ex di giornata, Pedro, che sfrutta il contropiede innescato da Immobile e bucata Rui Patricio con il piatto destro. La Roma non si lascia travolgere dall’entusiasmo biancoceleste e riesce a rimanere in partita, trovando il gol che accorcia le distanze nel finale di primo tempo con il colpo di testa di Roger Ibanez.
LEGGI ANCHE>>>Inter, un nuovo esterno per Inzaghi: lo scambio manda ko la Juventus
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, sacrificio choc per Milinkovic: via libera di Allegri
Nel secondo tempo la Lazio ritorna a martellare con convinzione, mantenendo un’intensità molto alta e trova, infatti, il terzo gol su una giocata che parte da Luis Alberto e innesca la velocità di Immobile che è bravissimo a vedere Felipe Anderson che arriva da dietro e deve solo appoggiare in rete, coronando una prestazione straordinaria. La Roma non cede neppure questa volta e accorcia nuovamente le distanze con il rigore trasformato da Jordan Veretout.
LEGGI ANCHE>>>Il regalo del Milan a Pioli: pronto il colpo sulla mediana
L’assalto finale dei giallorossi è convincente e Zaniolo quasi non trova il pareggio con un destro potente e preciso che, però, trova il miracolo di Reina. La Lazio di Sarri porta a casa una vittoria di grande importanza e vince il primo derby della stagione, portandosi a -1 dalla Roma.
LAZIO-ROMA 3-2
10′ Milinkovic-Savic, 19′ Pedro, 41′ Ibanez, 63′ Felipe Anderson, 69′ Veretout (R)
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…
A poche ore dal fischio d’inizio della delicata sfida di campionato è arrivata una notizia…
Dopo il recente esonero, la società ha deciso di affidare la squadra ad un profilo…
20 anni fa nessuno mai avrebbe pensato di vedere un Maldini in nerazzurro, eppure questo…