Il prossimo avversario dell’Inter di Inzaghi sarà il Sassuolo, al ‘Mapei Stadium’: ecco le parole in conferenza del mister nerazzurro
Un doppio pari rispettivamente contro Atalanta prima e Shakhtar Donetsk per l’Inter di Simone Inzaghi che, domani sera, tornerà in campo per il match al ‘Mapei Stadium’ contro il Sassuolo. Una gara complicata per i campioni d’Italia ma fondamentale nel percorso di crescita che l’ex allenatore della Lazio ha in mente. In tal senso, in conferenza stampa, il tecnico piacentino ha toccato diversi temi: dai singoli al bilancio in rosso, ecco cosa ha detto. Si parte dalla squadra di Dionisi: “Affrontiamo una squadra che gioca benissimo e con ottime individualità. Non sarà semplice per noi ma per ottenere un risultato positivo ci vorrà la vera Inter”. Spazio poi al bilancio in rosso, approvato nelle scorse ore: “Non sono la persona più adatta a rassicurare i tifosi, per questo c’è Marotta che è bravissimo. La società è stata vrava, il nostro obiettivo era mettere in sicurezza il club e ha fatto un grandissimo lavoro mantenendo tranquillo tutto l’ambiente”. Le parole del tecnico si spostano poi sui singoli: “Sanchez sta recuperando, per me può fare sia la punta che il trequartista. Brozovic? Il suo ruolo, all’occorrenza, può essere occupato anche da Barella, Sensi e Gagliardini”.
LEGGI ANCHE >>>Addio Napoli, Inter o Milan? La destinazione di Insigne
LEGGI ANCHE >>>Inter, perdita record in Italia: il comunicato UFFICIALE
Sassuolo-Inter, da Calhanoglu ad Handanovic: le parole di Inzaghi
Un focus poi su Calhanoglu, bersagliato dalle critiche nelle ultime settimane: “Sono molto soddisfatto di lui, è un calciatore che abbina qualità e quantità ma ho tanti elementi in quel ruolo e la sua panchina a Kiev non si riferiva alla gara contro l’Atalanta dove mi è piaciuta la sua prestazione”.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Un pensiero, poi, anche su un altro big finito per essere aspramente attaccato: Samir Handanovic. “Non ci sono problemi, è il nostro capitano ed è uno dei leader dello spogliatoi”.
LEGGI ANCHE >>>L’operazione da 110 milioni che fa tremare l’Inter: Barella in bilico
LEGGI ANCHE >>>La Juventus rinuncia al bomber: via libera Inter ad una condizione
“Si tratta di un grandissimo portiere”, ha concluso poi Inzaghi, “che farà la fortuna dell’Inter per tanti anni. Radu in Coppa Italia? Vedremo quando arriverà”.